24 Marzo 2013
17:30

Claudio Bisio: “Tornerò a Zelig? Mai dire mai, ho preso un anno sabbatico”

Il comico Claudio Bisio, in un’intervista a Grazia, svela di essersi preso solo un anno sabbatico da Zelig per il timore di ripetersi e di “ammazzare l’arte”. Dunque non è escluso un suo ritorno allo show comico di Canale 5 che quest’anno non ha brillato in termini di audience.
A cura di Fabio Giuffrida

Presentazione Zelig

In un'intervista rilasciata a Grazia, il comico Claudio Bisio torna a parlare della sua carriera, della sua esperienza da conduttore di Zelig (qui l'intervista al Mago Forest, attuale conduttore dello show comico di Canale 5) e della sua vita privata. Lui tra l'altro è anche salito sul palco del Festival di Sanremo 2013 facendo un monologo sulla politica, meno discusso e contestato rispetto a quello di Crozza che ha irritato qualche spettatore al Teatro Ariston di Sanremo. Bisio ha realizzato poi uno dei film più amati, più visti e più divertenti degli ultimi anni: Benvenuti al sud. Alla rivista Grazia però ha voluto parlare anche di Grillo al quale, pur riconoscendo di aver dato uno "scossone" alla politica italiana, ha detto chiaramente di rimpiangerlo come comico. Invece sulla sua performance a Sanremo 2013 ha precisato:

Il monologo che ho presentato al Festival di Sanremo aveva questo significato: inutile dare la colpa agli altri se la politica è marcia. Siamo noi i mandanti.

E sul suo possibile ritorno a Zelig:

Mai dire mai, ai miei amici ho parlato di anno sabbatico. Dopo 15 anni temevo di ripetermi e la routine ammazza l'arte.

Claudio Bisio è legato da 10 anni alla sua Sandra con la quale condivide ogni cosa; tra l'altro – ha confessato lui – "l'assenza aumenta il piacere di ritrovarsi". Per concludere: ora che Zelig è giunto alla sua conclusione (di questa stagione of course), possiamo aspettarci un ritorno di Bisio allo show comico di Canale 5?

Mai dire Provini, stasera ritorna la Gialappa's Band
Mai dire Provini, stasera ritorna la Gialappa's Band
Maurizio Crozza ai tempi di Mai dire Gol
Maurizio Crozza ai tempi di Mai dire Gol
5.130 di antofox
Claudio Bisio di nuovo a Zelig? Sì, ma come ospite
Claudio Bisio di nuovo a Zelig? Sì, ma come ospite
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni