Claudio Amendola sulla malattia di Francesca Neri: “Soffre e ha un dolore fisico enorme”
Claudio Amendola si racconta a "Verissimo", ospite della puntata domenicale del format condotto da Silvia Toffanin. "Il racconto che Francesca fa degli ultimi anni di vita è molto coraggioso" ha dichiarato Claudio Amendola parlando della sua malattia rara "è stato il mio compito starle accanto, non è stato difficile. Perché è stato il mio compito". E Claudio Amendola si commuove: "La nostra è una grande storia d'amore però adesso mi commuovo".
Le parole di Claudio Amendola
Claudio Amendola parlando dell'amore per la moglie Francesca Neri, ha poi rivelato il retroscena di un momento poco felice: una malattia rara per Francesca Neri.
Mia moglie Francesca ha una malattia, un dolore fisico enorme. Non ha una malattia chiara, ma ha una difficoltà nel vivere le sue giornate. Ha un dolore fisico enorme. Anche nella malattia, cerca la forza per stare bene. Ne ha parlato nel suo libro che presenterà presto. L’ho letto e ho pianto tanto. Ha grande intelligenza e coraggio. Il racconto che fa dei suoi ultimi anni di vita è coraggioso
I 25 anni insieme di Claudio Amendola e Francesca Neri
Claudio Amendola e Francesca Neri sono legati dal 1998 e si sono sposati nel 2010 e stanno insieme da più di 25 anni. Claudio Amendola ha spiegato che il tempo ha dato molto a entrambi:
Impari a rispettarti, ad accettare anche quelli che pensavi fossero difetti, ma che sono invece particolarità del carattere e ti innamori anche di quello.
La prima volta che si è parlato della malattia di Francesca Neri
Era il 2015 che si è parlato della malattia di Francesca Neri. Una sindrome che non è stata mai pubblicamente specificata, ma che molti hanno ipotizzato potesse trattarsi della fibromialgia. Questa malattia ha spinto Francesca Neri a rallentare molto i suoi impegni di lavoro e le sue uscite in pubblico. Dalla loro storia d'amore è nato Rocco nel 1999. Claudio Amendola ha altri due figli nati dal rapporto precedente con Marina Grande: Alessia Amendola e Giulia Amendola. È anche nonno.