24 Settembre 2012
14:03

Claudio Amendola propone Francesca Neri a I Cesaroni 5

Uno degli attori protagonisti della serie tv arrivata alla sua quinta stagione, fa sapere che vorrebbe la moglie al suo fianco anche sul set. Amendola racconta l’amore con la Neri, e si lascia scappare anche un commento al vetriolo su Paris Hilton.
A cura di Laura Balbi
Uno degli attori protagonisti della serie tv di successo arrivata alla sua quinta stagione, fa sapere che vorrebbe sua moglie al suo fianco anche sul set. Amendola racconta l'amore con la Neri, e si lascia scappare anche un commento al vetriolo su Paris Hilton.

Nuovo appuntamento con I Cesaroni 5, ritornati in gran forma nella nuova serie su Canale 5. Dopo una presentazione live da Milano a Roma in frecciarossa, il cast al completo ritorna a raccontare le vicende della simpatica famiglia romana, tra nuovi e vecchi protagonisti. Immancabile Claudio Amendola, mentre il ritorno di Elena Sofia Ricci nei panni di Lucia ha riscosso consensi da parte dei fan. Moltissime anche le guest star, tra cui un insolito Rocco Siffredi nel ruolo di se stesso. Claudio Amendola alias Giulio si è raccontato in un'intervista a Verissimo, rivelando il suo desiderio di vedere anche sua moglie Francesca Neri fianco a fianco con lui nel cast. L'attore fa sapere:

Mi divertirebbe molto se mia moglie Francesca Neri facesse la guest star in un paio di puntate, ha ripreso a lavorare le è tornata la voglia e sta facendo un film.

Chissà se la volontà di Claudio sarà presa in considerazione dai produttori della serie tv, intanto racconta che sul set l'atmosfera non è sempre così serena come sembra:

Nelle prime quattro serie ci siamo divertiti molto ma è normale che dopo tanti anni che si lavora assieme possano esserci attriti e incomprensioni. Penso che ogni giorno chi fa questo mestiere, baciato dalla fortuna, debba ricordarselo ma con professionalità. Nomi non ne faccio, comunque. Siamo tutti molto bravi e professionisti è solo una questione di comportamento umano quello che è successo e che mi ha dato fastidio.

Amendola aveva già parlato delle tensioni sul set de I Cesaroni, ma al di la di qualche piccolo screzio fornisce qualche anticipazione sui prossimi episodi, raccontando come riuscirà a riconquistare Lucia e che ruolo avrà Brignano in una puntata speciale:

Riconquistare Lucia non è stato facile perché si è portata dietro un pacchetto regalo: un fidanzato molto diverso dal mio Giulio con altre peculiarità. Mi metto nei casini da solo per cercare di riconquistare questa donna ma a ‘naso' penso e vi posso dire che ce la posso fare. Mi fingo addirittura pittore per riconquistarla. Ci saranno 3 puntate più lunghe della serie, tre speciali. In una c'è Brignano e una sarà ambientata nell'antica Roma. Scopriremo che questi Cesaroni erano Caesarorum. Mi diverto ancora molto e devo tantissimo a questa fiction sia a livello di serenità professionale che popolarità sarebbe sbagliato andarsene.

Archiviato l'argomento lavoro, Amendola torna a parlare del legame splendido con sua moglie Francesca, compagna di vita da più di 15 anni:

Ci siamo sposati nel 2010 a New York con pochi amici. Ci siamo commossi perché sposarsi dopo 15 anni di convivenza è stato un valore ancora maggiore. La nostra è stata un'esigenza di diritti perché non potevo accettare che Francesca non potesse avere dei diritti anche elementari, qualsiasi cosa accadesse. Ci siamo conosciuti sul set ma non abbiamo più lavorato assieme da allora. Francesca ha deciso di occuparsi molto più di nostro figlio Rocco che adesso è cresciuto. Dunque lei ha anche più libertà di potersi occupare della sua vita. Sono un uomo fortunato perché ho una moglie molto comprensiva abbiamo imparato ad accettare ma anche ad apprezzare i nostri difetti. Lei è molto diversa da quella che è stata disegnata è una molto divertente allegra e solare. Io sono pigro, lei riservata. Viviamo tantissimo la nostra casa e la nostra intimità ed è un romanticismo fatto di amore. Continuo a guardarla, fissarla e spesse altre volte lei lo fa con me. Ormai sono un 50enne e lei una signora che ha da poco passato 40 anni e continuiamo ad avere un rapporto molto fresco e spumeggiante, ci piacciamo ancora molto

Una dichiarazione d'amore e passione che lascerà senza dubbio soddisfatta la sua dolce metà, magari in attesa di tornare a recitare insieme come quando la loro storia ha mosso i primi passi. Claudio Amendola rimane pur sempre un ironico e scanzonato attore romano, spesso dice la sua senza troppi freni inibitori, come ad esempio quando racconta di quella volta che ha incontrato Paris Hilton per uno spot:

E' stata l'esperienza più traumatica della mia vita. Ho aspettato non so quante ore per questa ragazza di 22 anni che si stava truccando. Cinque ore dopo è uscita dal camper e mi ha guardato come fossi una pianta morta. Mi sono trattenuto tanto tanto ma poi le ho detto tutto quello che pensavo in inglese fluidissimo. Non mi farebbe piacere neanche rivederla in via del Corso a Roma mentre fa shopping.

Un incontro da dimenticare, che aggiunge il carico da novanta sulla Hilton, ultimamente nell'occhio del ciclone anche per le sue dichiarazioni offensive nei confronti dei gay.

Claudio Amendola e Francesca Neri si starebbero separando dopo 25 anni insieme:
Claudio Amendola e Francesca Neri si starebbero separando dopo 25 anni insieme: "Si sono lasciati"
3.326 di Videonews
Claudio Amendola:
Claudio Amendola: "Non abbandonerò I Cesaroni anche se..."
Claudio Amendola smentisce la crisi con Francesca Neri:
Claudio Amendola smentisce la crisi con Francesca Neri: "Non so chi abbia messo in giro questa voce"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni