22 Febbraio 2012
12:41

Claudio Amendola è il nuovo conduttore de Le Iene

Il Cesarone più famoso della tv, Claudio Amendola, si prepara a debuttare al fianco di Ilary Blasi ed Enrico Brignano alla conduzione del programma Le Iene. La prima puntata in video è prevista per il prossimo 1 marzo.
A cura di Stefania Rocco
Il Cesarone più famoso della tv, Claudio Amendola, si prepara a debuttare al fianco di Ilary Blasi ed Enrico Brignano alla conduzione del programma Le Iene

E’ durata pochissimo la partecipazione di Alessandro Gassman a Le Iene. L’uomo, troppo preso da impegni cinematografici che non gli avrebbero consentito di portare avanti il progetto, ha deciso di abbandonare la trasmissione nonostante il fatto che, dal suo debutto in scena, fossero trascorsi appena due mesi. A breve, infatti, comincerà le riprese del film Roman e il suo cucciolo che lo vedrà impegnato nel ruolo di regista. Da qualche settimana, come di consueto accade in queste situazioni, è partito un agguerritissimo toto-conduttore, volto a scoprire a chi sarebbe stata affidato il tanto ambito ruolo da sostituto. Tantissimi i nomi che sono stati fatti negli ultimi giorni, alcuni anche parecchio fantasiosi. Tra i più accreditati, spiccano certamente quelli di Raoul Bova e di Beppe Fiorello che, dopo la sua partecipazione allo show Il più grande spettacolo dopo il weekend, ha dimostrato di possedere ottime doti da intrattenitore.

Quella del 23 febbraio sarà l’ultima puntata da Gassman ed era quindi naturale che Mediaset corresse immediatamente ai ripari, annunciando con prontezza il nome del sostituto. Ebbene, a svelare l’arcano è stato il settimanale Chi. La celebre rivista diretta da Alfonso Signorini ha annunciato che, in barba a ogni aspettativa, sarà Claudio Amendola a prendere il posto di Alessandro accanto a Ilary Blasi e al bravissimo Enrico Brignano. Il Cesarone più famosi della tv debutterà nei panni di Iena a partire dal prossimo 1 marzo, data in cui è previsto il suo ingresso ufficiale nel cast già parecchio affiatato che sta a capo di questa movimentata edizione. Per il celebre attore romano non si tratta certamente del primo impegno da conduttore – indimenticabile l’edizione di Scherzi a parte che l’ha visto lanciare Belen Rodriguez – sebbene sia la prima volta che partecipa a una trasmissione dai contenuti tanto particolari come Le Iene. Chi lo ama, però, non vede l’ora di vederlo debuttare sullo schermo con la sicurezza che, anche se in corsa, il suo sarà un magnifico inserimento.

"Amendola è uno str...": La Russa attacca e Claudio risponde [VIDEO]
Pippo Baudo diventa iena per una notte
Pippo Baudo diventa iena per una notte
Enrico Brignano lascia Le Iene, confermata Ilary Blasi
Enrico Brignano lascia Le Iene, confermata Ilary Blasi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni