Claudia Mori parla di un ritorno di Celentano in tv: “L’idea c’è, ma non so se glielo faranno fare”
Adriano Celentano è stato e continua ad essere uno dei volti più iconici dello spettacolo italiano, un artista poliedrico, divisivo, che in più occasioni ha generato dibattiti e polemiche, ma che la televisione ha sempre accettato di buon grado. Ed ecco, quindi, che a ridosso dell'uscita del nuovo inedito che il cantautore milanese ha inciso con Mina, è sua moglie Claudia Mori, a parlare di un possibile ritorno in tv del Molleggiato sulle pagine del Corriere della Sera.
L'idea di tornare in Rai
La cantante e attrice, infatti, non ha escluso che il marito stia lavorando già da un po' ad un nuovo programma sul piccolo schermo, come ha potuto dedurre dall'atteggiamento adottato dall'artista in questi ultimi mesi: "Credo che Adriano mediti un ritorno in TV. Qualcosa bolle in pentola, ma Adriano non mi dice niente. È da un anno che lo vedo impegnato e dice sempre che sta mettendo ordine sul computer" afferma la Mori al Corriere. Eppure, non mancano dei dubbi, dal momento che Celentano è un personaggio capace di sovvertire le opinioni, quindi non è escluso che possano esserci delle resistenze secondo la moglie: "Dipende se glielo faranno fare. Anche perché ultimamente qualche censura su di lui c’è stata, in particolare dopo Rockpolitik. Da parte di Adriano l’idea c’è, ma bisogna essere in due per realizzarla. Artista ed editore. Lui sta pensando a tornare in Rai".
La polemica sui conduttori tv
In fin dei conti Celentano non ha mai smesso di far sentire la sua voce, pur non comparendo costantemente sul piccolo schermo, ma è sempre stato in grado di affermare le sue idee divulgando i suoi contenuti anche tramite social. Proprio ultimamente, infatti, si è scatenata una piccola polemica in merito ad alcune affermazioni del Molleggiato sull'odio che alcuni conduttori tv farebbero dilagare nell'opinione pubblica. Il riferimento era a Luca Telese, sebbene qualcuno avesse ipotizzato che il bersaglio fosse Maurizio Costanzo, il quale ha prontamente replicato dicendo: "Non parlava di me, ma da Celentano accetto anche l'aggressività".