32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Claudia Gerini: “Gianni Boncompagni grande amico, mi ha insegnato l’ironia della vita”

L’attrice parla di cinema, gossip e carriera a Verissimo, ricordando l’amico e mentore scomparso lo scorso aprile, che l’aveva voluta a Non è la Rai.
A cura di Valeria Morini
32 CONDIVISIONI
Immagine

Claudia Gerini è stata ospite a Verissimo, nella puntata in onda sabato 7 ottobre. Bellissima e in splendida forma all'età di 45 anni compiuti lo scorso dicembre, l'attrice sta attraversando uno periodo d'oro dal punto di vista professionale e personale: in questi giorni la vediamo protagonista di ben due film, mentre sul fronte privato sta vivendo una bellissima storia con Andrea Preti. Ai microfoni di Silvia Toffanin, ha commentato questo felice momento ricordando anche una persona a lei molto cara che ha segnato la sua carriera, il compianto Gianni Boncompagni.

L'amore per la recitazione

La Gerini è attualmente in sala con "Ammore e Malavita" dei Manetti Bros. e dal 12 ottobre la vedremo anche in "Nove lune e mezza". Inoltre, è tra i protagonisti di "Suburra", la nuova serie su Mafia Capitale appena sbarcata su Netflix. Un video ha ripercorso i suoi 30 anni di carriera, dagli inizi ancora giovanissima (l'esordio fu in "Roba da ricchi", nel 1987) al sodalizio con Verdone, passando per la carriera televisiva da Non è la Rai a Zelig. Lo spettacolo è sempre stato la sua vocazione:

Ho iniziato piccolissima, sapevo già che volevo fare l'attrice. Era una necessità creativa, volevo esprimermi attraverso il mondo dello spettacolo.

Il rapporto col gossip

Ultimamente, si parla molto di lei in rapporto alla storia d'amore col più giovane Andrea Preti, suo compagno dopo la fine della relazione con Federico Zampaglione. I paparazzi hanno letteralmente inseguito la coppia per l'intera estate, ma la Gerini non sembra preoccuparsi del gossip. L'attrice preferisce tenersi lontana dalle notizie sulla sua vita sentimentale, anche per tutelare le figlie Rosa (nata dal matrimonio con Alessandro Enginoli) e Linda (figlia di Zampaglione).

Non compro nessun giornale, mi spiace! Certo, vedo queste cose sui social, ma le mie arrabbiature durano poco. Mi dispiace perché il gossip coinvolge tante persone vicine a te. Ma le mie figlie sanno che la mamma lavora duro e che è una persona sana e seria che fa cose belle. La figlia adolescente mi ammira e mia ama, è molto fiera di me.

Il ricordo di Gianni Boncompagni

Immagine

Infine, Claudia ha voluto ricordare l'amico e mentore Gianni Boncompagni, il patron di Non è la Rai morto lo scorso aprile. L'autore televisivo se n'è andato a 84 anni, celebrato con affetto dai tanti personaggi che hanno lavorato con lui. La sua scomparsa ha lasciato il segno nell'attrice romana, a lui legata da una profonda amicizia.

Abbiamo avuto un rapporto di amicizia negli anni, è sempre stata una persona molto cara nel mio cuore. Mi ha insegnato l'ironia della vita, il non prendersi troppo sul serio. Una persona intelligentissima, speciale. Nei mesi scorsi ho messo in scena uno spettacolo su di me e sulle donne, “Storie di Claudia”, in cui si sente, registrata, la sua voce. Quando abbiamo fatto le ultime repliche lui non c'era già più ed è stato molto difficile sentirla. Lo ricordavo con un "Ciao, Gianni".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views