Sanremo 2018
7 Dicembre 2017
17:08

Claudia Gerini e Federico Russo condurranno Sarà Sanremo: in giuria Salvatores e Baglioni

Saranno Claudia Gerini e Federico Russo a condurre Sarà Sanremo, serata televisiva che andrà in onda il 15 dicembre su Rai1 durante la quale alcuni giovani talenti italiani si batteranno tra loro per conquistarsi un posto all’interno della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2018.
A cura di Stefania Rocco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Sanremo 2018

Saranno Claudia Gerini e Federico Russo a condurre Sarà Sanremo, la serata evento che andrà in onda su Rai1 il 15 dicembre prossimo e che servirà da preparazione al prossimo Festival di Sanremo, il primo condotto da Claudio Baglioni. Una nota stampa Rai ha annunciato che saranno proprio la conduttrice e il giovane collega i padroni di casa della kermesse attraverso la quale si arriverà all’individuazione delle Nuove Proposte che saliranno sul palco dell’Ariston.

La competizione per le Giovani Proposte

I talenti che si affronteranno il 15 dicembre concorreranno all’assegnazione di 6 degli 8 posti nella categoria delle Nuove Proposte del 68esimo Festival di Sanremo. La serata andrà in onda dalla cornice di Villa Ormond, a Sanremo. Saranno 16 gli artisti a esibirsi. I nomi dei 6 che accederanno direttamente al Festival saranno ottenuti attraverso un meccanismo composto da 4 sfide dirette, seguite da un’ulteriore manche. Ai 6 artisti eletti durante Sarà Sanremo si aggiungeranno i 2 provenienti di Area Sanremo.

La giuria della serata evento

Ricca di talenti dei più svariati settori sarà la giuria cui andrà il compito di valutare le performance dei cantanti in gara. Della giuria televisiva faranno parte Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti. A questi nomi noti si aggiungeranno quelli della Commissione musicale composta da Claudio Baglioni, conduttore di Sanremo 2018, Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley. Il pubblico da casa potrà eleggere i propri preferiti attraverso il televoto.

317 contenuti su questa storia
Duccio Forzano, regista del 'Festival di Sanremo 2018':
Duccio Forzano, regista del 'Festival di Sanremo 2018': "Claudio Baglioni mi ha salvato la vita"
Fiorello:
Fiorello: "Mia moglie Susanna è l'angelo che mi ha portato a Sanremo 2018"
Favino sul monologo di Sanremo:
Favino sul monologo di Sanremo: "Testo sull'estraneità in generale. La mia politica è capire le emozioni"
3.684 di askanews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni