21 Gennaio 2016
20:25

“Classe mista 3 A” ieri e oggi, che fine hanno fatto i protagonisti?

Nel 1996 Federico Moccia dirigeva un film molto amato dalle giovani generazioni, rimasto impresso in molti al fianco di altri film simili come “Panarea” e altri simili. Nel cast un insolito Paolo Bonolis. Ecco che fine hanno fatto i protagonisti del film.
A cura di A. P.

Molti credono che la carriera artistica di Federico Moccia sia cominciata con i suoi libri e, conseguentemente, i film tratti dai beste seller che l'hanno reso uno degli scrittori più noti del panorama nazionale per alcuni anni. Per la verità la sua carriera inizia molto prima, figlio d'arte com'è di uno dei registi e sceneggiatori più noti d'Italia al tempo. Oltre a "I Ragazzi della 3 C" e a "College" (il cast 25 anni dopo), l'amato/odiato Moccia realizza un altro film molto ricordato dalle giovani generazioni del tempo, che in fondo ha un'ambientazione molto simile a quella delle avventura di Bruno Sacchi e compagni, ovvero "Classe mista 3ª A". Uno di quei film adolescenziali che hanno come protagonisti un gruppo corale di ragazzi che frequentano l'ultimo anno, prima di arrivare alla maturità. Alcuni degli attori di quel film, tra i quali c'era anche un'insolita partecipazione di Paolo Bonolis, hanno visto un'impennata per la propria carriera, altri si sono fermati lì. Ecco cosa fanno oggi i protagonisti della serie.

La trama di Classe Mista 3 A

Giunto l'autunno, in un liceo statale romano gli studenti di una terza mista, la 3ª A, si apprestano ad affrontare l'anno del diploma e l'esame di maturità, anche se molti di loro lasciano perdere lo studio per dedicarsi all'amore: viene messa in risalto la vicenda di Stefano, che lascia la sua fidanzata Anna per mettersi con la bella Caterina, arrivata da poco nella scuola. Oltre a questa, ci sono anche le storie di Giuliano, "boro" dal cuore tenero che fa di tutto per impressionare la sua fidanzata Alex, venendo però scaricato da quest'ultima; o il tentativo di Alba, detta "Monroe" per via della sua somiglianza con la famosa attrice, di avere una storia con il suo professore di chimica per far sì che lei e le sue amiche vengano ammesse all'esame. Quando l'anno scolastico sarà finito, Stefano riceverà una lettera che lo indurrà a "travestirsi" da appassionato di Jim Morrison per conquistare un'altra compagna di classe.

Che fine ha fatto Andrea Pezzi? Ieri idolo in tv, oggi imprenditore in sovrappeso
Che fine ha fatto Andrea Pezzi? Ieri idolo in tv, oggi imprenditore in sovrappeso
Benji Gregory ieri e oggi: ecco che fine ha fatto il Brian Tanner di
Benji Gregory ieri e oggi: ecco che fine ha fatto il Brian Tanner di "ALF"
Peter MacNicol ieri e oggi, che fine ha fatto l'attore di
Peter MacNicol ieri e oggi, che fine ha fatto l'attore di "Ally McBeal"?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni