Clarissa Marchese, il primo appello da Miss: “Ragazzi, non lasciate l’Italia”
Clarissa Marchese è la nuova Miss Italia 2014. Non sono passati neanche due giorni che ha già bene in mente come affrontare stampa e futuro, lei che è l'undicesima siciliana della storia del concorso e terza consecutiva, dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena, lancia un appello a tutti i giovani italiani come lei:
La corona adesso è una sfida ed è ai giovani che voglio rivolgermi, non lasciamo l'Italia!
È significativo che arrivi proprio da una ragazza del profondo sud un appello del genere, lei che è nata a Sciacca ma residente a Ribera, vent'anni compiuti da poco andrà a studiare logopedia all'Università di Parma, dopo aver preso 100 al liceo scientifico ed aver vissuto gli ultimi due mesi in America, in una sorta di vacanza studio.
Ma noi giovani dobbiamo rimanere qui, il governo Renzi ci sta provando. Dobbiamo restare ed avere fiducia nel futuro.
La grande sfida per la bella Clarissa Marchese è adesso quella di riuscire a conciliare lavoro e studio:
Mi hanno sempre dato della secchiona, ma la verità è che amo imparare e studio per me stessa, per migliorarmi sempre.
La nuova Miss Italia ha ricevuto tantissime attenzioni e regali, da alcuni contratti di lavoro con gli sponsor ad un'automobile, fino a gioielli da abbinare alla sua corona ed un conio speciale in argento colorato di rosa e impreziosito di diamanti, dell'Expo 2015.
Ma gli ascolti non fanno decollare la Miss
L’edizione della Ventura però non decolla, perché si è lasciata seguire solo da 769.000 telespettatori per uno share del 3.19% nella presentazione, arrivando a toccare quota 1.086.000 telespettatori per uno share del 6.46% nella competizione vera e propria. Il confronto con lo scorso anno lo riesce a vincere: furono in 937.000 gli spettatori per uno share del 3.19%. Ma resta che ”Miss Italia” appare ormai un programma in agonia. L'edizione di quest'anno doveva fare molto di più con un cavallo di razza come Simona Ventura a trainare l'evento, così non è stato.