6.198 CONDIVISIONI
15 Settembre 2014
01:11

Clarissa Marchese è Miss Italia 2014

A vincere la 75° edizione di “Miss Italia” è Clarissa Marchese, 20enne nata a Sciacca, che ha fatto danza per dieci anni ed ora pratica la corsa. Ancora una volta a spuntarla è una ragazza siciliana…
A cura di Fabio Giuffrida
6.198 CONDIVISIONI

Si è conclusa con la vittoria di Clarissa Marchese la finalissima di "Miss Italia", il concorso di bellezza per antonomasia condotto da Simona Ventura e trasmesso, in diretta da Jesolo, per la seconda volta consecutiva su La7. Una scommessa per la rete tv di Urbano Cairo che quest'anno è riuscita a confezionare uno show di maggiore qualità e prestigio rispetto a quello dello scorso anno. La Ventura, sempre esplosiva, ha messo tutta la sua grinta, ha movimentato la serata, anche se ha scatenato ferocissime critiche sui social, soprattutto su Twitter, dove gli utenti hanno sottolineato come non fosse del tutto pronta per questa serata. E' stata attaccata soprattutto per la sua abitudine di leggere spudoratamente il gobbo. Riflettori puntati anche sui vestiti delle Miss, troppo succinti secondo qualcuno. Ironia, critiche ma anche tanti complimenti per la bellezza delle ragazze in gara, tutte molto emozionate, e per la giuria nella quale spiccava il cantante Emis Killa e l'attore Alessandro Preziosi.

Ecco chi è Clarissa Marchese, Miss Italia 2014

La bellissima Clarissa Marchese è nata a Sciacca (AG) e risiede a Ribera (AG), ha 20 anni, gli occhi castani e i capelli castano scuro ed è alta 1,78. Diplomata al Liceo Scientifico con il massimo dei voti, è iscritta alla Facoltà di Logopedia a Parma, un percorso di studi che la porterà a lavorare principalmente con i bambini, la sua aspirazione. Il papà di Clarissa, Giuseppe (Pippo), ha una pizzeria ed è amato da tutto il paese. La mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. Clarissa sperava di vincere il titolo anche per lei, la sua più grande fan. La Miss ha fatto danza per dieci anni ed ora pratica la corsa. E’ Fiorello l’artista da lei preferito, e “Meraviglioso” di Modugno la colonna sonora della sua vita. Ancora una volta, di fatto, a vincere è una ragazza siciliana.

Questo il commento a caldo di Miss Italia 2014:

Non so veramente come ringraziare tutti. E' stato un percorso lungo, bello e pieno di emozioni. Sono felice, ho l'adrenalina a mille. Sono felice di aver ottenuto la corona. Comunque sarebbe andata sarebbe stato un successo, mi ha insegnato tanto. Sono felice perché so di aver reso felice altre persone. Sarà un anno difficile, ho già parlato con Giulia Arena e il suo è stato un anno pieno di impegni. Io comunque proseguirò l'università e farò coincidere gli impegni universitari con quello che Miss Italia richiede di fare. Sono pronta, carica, determinata e ce la farò. Porterò il nome dell'Italia in alto nel mondo.

6.198 CONDIVISIONI
Clarissa Marchese, il primo appello da Miss:
Clarissa Marchese, il primo appello da Miss: "Ragazzi, non lasciate l'Italia"
Miss Italia risponde a Rosaria Aprea:
Miss Italia risponde a Rosaria Aprea: "Mai attaccata, non sono insensibile"
Le 8 finaliste di Miss Italia 2014
Le 8 finaliste di Miss Italia 2014
28.088 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni