video suggerito
video suggerito

Claire e Alessio vincono la prima edizione di Tu si que vales

Dopo una sfida accesa, i due ballerini di Pole Dance si sono trovati a sfidare in un testa a testa finale il giovanissimo suonatore di oboe Gabriele, ma hanno avuto la meglio.
A cura di A. P.
3 CONDIVISIONI
Immagine

La serata finale della prima edizione era attesissima dal pubblico che, da otto settimane, aspettava di sapere chi sarebbe stato il vincitore di questa prima avventura su Canale 5 del format che ha fatto il giro del mondo. Alla fine, a spuntarla, è stata la coppia di ballerini di Pole Dance composta da Alessio e Claire, accorpati proprio durante una delle prime puntate dai giudici che gli proposero di esibirsi insieme nella fase finale del programma. I due hanno vinto con un'esibizione che, evidentemente, non ha potuto lasciare indifferenti gli spettatori da casa. Dopo l'esibizione di ogni singolo concorrente infatti, il gruppo di quelli rimasti in lizza è stato di fatto ridotto a due unità, con Gabriele l'oboista e la coppia di acrobati Claire e Alessio, i due che si sono sfidati per un duello finale dai quali poi è emerso il vincitore finale. Ore ed ore di studio di allenamento per entrambi i concorrenti che hanno combattuto sino all'ultimo per conquistare la vittoria, anche se in due discipline completamente differenti e con poco in comune. Gabriele, tra l'altro, non ha potuto presenziare sino alla fine della puntata perché minorenne, dunque impossibilitato ad apparire in tv.

I concorrenti in gara per la finale

Di diversa “estrazione” artistica erano i concorrenti giunti alla fine dell’avventura, questo sì in linea con la tradizione che aveva dettato le edizioni di Italia’s Got talent. C'erano categorie “tradizionali” come il canto, con Valentina Tesio o il cantautore Ruggero de I Timidi, comiche come Ciciri e tria, i ballerini di tip tap Children Tappers e quelli di pole dande Claire e Alessio. E ancora una discreta rappresentanza di maghi, dall’illusionista  Magus Utopia all’escapologo David Merlini (il ragazzo che si era rotto un piede durante la prova). Ancora l’oboista Gabriele e il performer Thomas.Il popolo di Twitter sembra essere d'accordo con la scelta dei telespettatori da casa:

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views