video suggerito
video suggerito

Cinzia Th Torrini racconta Tutta la verità nella nuova versione cinematografica

La regista Cinzia Th Torrini racconta la nuova versione cinematografica della serie tv Tutta la verità, andata in onda lo scorso ottobre in due puntate: l’appuntamento è per stasera alle 21.10 su Rai 1.
A cura di Eleonora D'Amore
8 CONDIVISIONI
vittoria puccini e filippo nigro

Perchè prendere una serie tv in due puntate come Tutta la verità, andato in onda lo scorso 11 e 12 ottobre su Rai 1, e farne una rivisitazione cinematografica da trasmettere stasera alle 21.10 sempre su Rai 1?

Semplice, perchè la suddetta serie è stata campione di ascolti per ben 2 serate, catalizzando l'attenzione di 13.567.000 di telespettatori totali e uno share in media del 27%. Un fenomeno inaspettato, che ha spinto la regista Cinzia Th Torrini (famosa per altre serie come Elisa di Rivombrosa, Donna Detective e Terra Ribelle) a creare una versione unica e prettamente cinematografica, come lei stessa ha spiegato:

“Sarà un concentrato di passione dai ritmi ancora più incalzanti rispetto alla prima messa in onda in due puntate, quasi un tango dal primo all’ultimo minuto, grazie anche al grande montaggio di un mago della materia: Ugo Di Rossi. Una versione cinematografica che dal cinema prende il ritmo e non solo quello e lo trasporta nella televisione”.

LA STORIA DI "TUTTA LA VERITA'": Per chi non avesse seguito le due puntate di Tutta la verità proviamo a riassumerne la trama. La storia è incentrata sulla famiglia perfetta di Paola, interpretata da Vittoria Puccini, felicemente sposata con il commissario di polizia Marco, alias Filippo Nigro, e mamma di uno splendido bambino di nome Adriano. Tutto procede in modo lineare nel loro matrimonio, finchè irrompe il cardiochirurgo Giulio, interpretato da Daniele Pecci, che rappresenta il classico uomo del mistero, con moglie (Benedetta) e amante (Laura) a carico. Paola all'improvviso viene travolta da un'irrefrenabile passione e inizia una relazione clandestina con l'affascinante medico. Ironia della sorte, ad un certo punto sarà proprio Marco a doversi interfacciare con lui, dovendo indagare sul tentativo di suicidio di sua moglie Benedetta e contemporaneamente sulla scomparsa di Laura. Due avvenimenti troppo ravvicinati e collegati tra loro per passare inosservati.

vittoria puccini e daniele pecci

Una storia avvincente, intrisa di gialli ed enigmi con un forte carico di sensualità e introspezione, elementi scaturiti soprattutto dagli incontri passionali dei due protagonisti e dai conseguenziali sensi di colpa che ne derivano, una volta ritornati alla vita reale:

“In questo film mi interessava affrontare una donna con una famiglia quasi perfetta che viene presa dalla passione per un altro. Far vedere la lotta interiore tra la passione e i sensi di colpa. Portare le psicologie agli estremi e capire come affronta e si comporta lei con il marito e come soprattutto reagisce lui evitando la soluzione drammatica di cui purtroppo sono piene le cronache”.

Riusciremo a scoprire Tutta la verità su questo intricato triangolo amoroso e sulle complesse personalità di questo cast d'eccezione? Lo scopriremo stasera alle 21.10 su Rai 1.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views