28 Febbraio 2016
14:16

“Ciao Darwin 7- La Resurrezione” al via da venerdì 18 marzo: Bonolis torna in prima serata

La settima edizione del fortunato programma torna su Canale 5 dopo sei anni di assenza. Si riparte il venerdì sera, dopo la fine di “Pequeños Gigantes”. Assai probabili le presenze di Luca Laurenti e Lillo & Greg nel cast.
A cura di Valeria Morini

Già annunciata da tempo, la settima edizione di "Ciao Darwin" ha finalmente una data d'inizio ufficiale: il folle e divertente show con Paolo Bonolis, ripartirà venerdì 18 marzo su Canale 5, dopo sei anni di assenza dal piccolo schermo.

La messa in onda è dunque prevista dopo la fine di "Pequeños Gigantes", il baby talent in quattro puntate condotto da Belen Rodriguez che sta puntualmente vincendo la sfida del venerdì sera nella gara d'ascolti contro la Rai (sebbene è lecito intendere che il pubblico sia più attirato dalle frecciatine tra Belen e l'ex Stefano De Martino che non dalle performance dei piccoli protagonisti). Il nuovo "Ciao Darwin" , non a caso intitolato "La resurrezione", avrà il compito di continuare la scia positiva di Canale 5 e magari di raggiungere i risultati dei suoi tempi d'oro: la sesta edizione dello show di Bonolis arrivò a conquistare 7 milioni di telespettatori e un invidiabile 30% di share.

Le anticipazioni: Luca Laurenti e Lillo & Greg nel cast

Per ora, le anticipazioni dicono poco. Assai probabile la presenza dell'inseparabile Luca Laurenti, a quanto sembra trapelare dal primo trailer dello show. Inoltre, si parla con insistenza di Lillo e Greg ospiti fissi della trasmissione. Dovrebbe infine tornare l'esilarante segmento "A spasso nel tempo".

Va detto che qualche mese fa lo show è stato investito da un'accesa polemica in merito a un discutibile casting fatto a Torino, in cui venivano espressamente ricercate "persone contrarie all'integrazione e ai diritti dei gay". È intervenuta immediatamente Monica Cerutti, assessore della regione Piemonte, che ha accusato la produzione di "alimentare xenofobia e omofobia".

È l'ultima puntata di 'Ciao Darwin 7 - La Resurrezione' la regina degli ascolti tv
È l'ultima puntata di 'Ciao Darwin 7 - La Resurrezione' la regina degli ascolti tv
I momenti migliori di Ciao Darwin 7 - La resurrezione
I momenti migliori di Ciao Darwin 7 - La resurrezione
Bonolis tiene testa a Montalbano, ottimi ascolti per la prima di Ciao Darwin 7
Bonolis tiene testa a Montalbano, ottimi ascolti per la prima di Ciao Darwin 7
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni