Christian Panucci a Ballando con le Stelle 2011 dà un calcio al passato, foto e video
Con Paolo Rossi rappresenta la categoria calciatori e commentatori a Ballando con le Stelle 2011: stiamo parlando di Christian Panucci.
Anche lui cronista Sky come Pablito, ha lasciato il mondo del pallone nel 2010, con la maglia parmense.
Erano, ormai, 18 gli anni di carriera, cominciata in quel di Genoa, all'età di 17 anni, dove segnò 3 goal con 31 presenze, nel ruolo di difensore. Subito dopo arriva il Milan per Christian, che comincia a prendere il volo con i suoi scarpini: con Fabio Capello e i rossoneri degli anni d'oro conquista Champions, Scudetto, Super Coppa Italiana ed Europea.
Come ogni giocatore di successo nel Bel Paese, arriva la chiamata dall'estero, precisamente al Real Madrid e anche qui, la sua maglia vede cuciti trofeo nazionale e Coppa dei Campioni, con Capello in panchina anche lì. Piccolissima parentesi all'Inter, dopo i madrileni, abbandonata per divergenze con Lippi, che lo accompagneranno per tutto il suo percorso calcistico.
Il 2001 lo vede dividersi tra Monaco e Chelsea, sballottato nell'uno o nell'altra squadra senza fissa dimora, finchè nella sua vita, non irrompe l'offerta della Roma, che sarà il suo grande amore calcistico. Otto anni in giallorosso, ma la sua storia si ripete nel 2009, quando, messo in panchina da coach Spalletti, reagisce in malo modo, rompendo i rapporti con il mister che non lo rispetterebbe abbastanza, nonostante i suoi numerosi goal per essere un difensore. Il 30 giugno dello stesso anno la Roma non lo riconferma e Panucci si trasferisce nel Parma, da dove dirà addio al calcio nel 2010.
Il capitolo nazionale è a parte per Christian, chiamato a vestire i colori italiani, per la prima volta, nel 1994 da Sacchi. Solo con l'arrivo di Lippi come allenatore, Panucci scompare nella rosa degli 11 nazionali, non potendo assaporare la vittoria mondiale 2006 e dirsi, quindi, campione del mondo. Nel 2007, durante l'era Donadoni, segna il goal di qualificazione per l'europeo, durante il quale segnerà il goal del pareggio contro la Romania a 35 anni, diventando, così, il più anziano goleador della Nazionale.
Ora è commentatore Sky: ha accettato l'invito della Carlucci a partecipare al suo dance show di Rai Uno, dove balla con la Junkure.
Metterà in bacheca un altro trofeo?