Christian De Sica presenta sua figlia Maria Rosa: “Canteremo insieme in tv”
Christian De Sica ospite della puntata odierna di Oggi è un altro giorno, il daily condotto da Serena Bortone. L'occasione è il nuovo show in onda su Rai1 "Una serata tra amici" insieme a Pino Strabioli e ci saranno anche Carlo Verdone e sua figlia Maria Rosa. Proprio con lei, ci sarà un momento in cui canteranno "Parlami d'amore, Mariù", quella che Christian De Sica considera "la canzone di famiglia". La canzone fu scritta proprio per suo padre, nel 1932.
Le parole di Christian De Sica
Christian De Sica ha fatto il punto sulla sua vita privata, lodando la pazienza, l'affetto e l'amore della sua compagna di vita Silvia e introducendo l'amore per i figli Brando e Maria Rosa.
Sono stato fortunato ad aver incontrato Silvia che è una donna eccezionale. Fortunato ad avere amici che mi hanno avuto così bene. Fortunatissimo ad aver avuto due figli come Brando e Maria Rosa. Brando quest'anno debutta con il suo primo film da regista, Maria Rosa fa la costumista ma canta, le piace cantare proprio come piace a me.
Maria Rosa, la figlia di Christian De Sica
Maria Rosa De Sica racconta e anticipa un momento della serata del 3 aprile, quando canterà con suo padre: "Ci piaceva l'idea di cantare insieme la canzone di famiglia. Per regalarci un ricordo, per regalarci qualcosa che in qualche modo possa restare". Christian De Sica ancora spiega: "Ho il pregio di essere superficiale. Perché così volo alto, distante da tutto quello che per me non conta. Mi disse una volta Alberto Sordi: "Ah Crì, abbraccia e bacia tutti in questo mestiere. Che te frega". E così faccio".
Il miracolo di Vittorio De Sica
Christian De Sica ha parlato ancora una volta del progetto "La porta del cielo", un film che racconta la vera storia di Vittorio De Sica che – durante le riprese del capolavoro del 1945 – riuscì a nascondere ebrei e perseguitati politici dai nazisti e dai fascisti. Erano in ottocento membri della troupe in totale, tra questi tantissimi ebrei che lui aveva scritturato come comparse tenendoli chiusi a chiave nella basilica, fino alla fine delle riprese.