Christian De Sica sarà ospite nel corso della finale del Festival di Sanremo 2020, in onda l'8 febbraio. L'annuncio arriva da parte dello stesso attore ai microfoni di Pino Strabioli, ospite di Viva Sanremo su Radio2. Insieme a lui, il cast del film "La mia banda suona il pop", il nuovo lavoro di Fausto Brizzi che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 20 febbraio. La loro non si limiterà a essere una semplice ospitata promozionale, ma verrà accompagnata da una performance musicale:

Quest'anno sarò presente per la serata finale insieme a Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro e Paolo Rossi e insieme canteremo questa canzone che abbiamo inciso per il film di Fausto Brizzi ‘La mia banda suona il pop', quindi parteciperò come cantante!

Christian De Sica condurrebbe Sanremo

Non si tratta della prima volta che il festival della canzone italiana si approccia a De Sica, che oltre a essere uno dei volti più noti del nostro cinema è anche un appassionato di musica. Ha pubblicato ben quattro album, l'ultimo dei quali è uscito nel 2017 (il natalizio "Merry Christian"), e una raccolta, "Swing". Negli anni scorsi De Sica è stato vicino a salire sul palco, non però come cantante bensì come conduttore:

In passato mi hanno proposto di presentare il Festival, ma prima ero impegnato con le riprese del film Natale sul Nilo e un'altra volta avevo paura di farlo e ho rifiutato, se me l'offrissero oggi lo farei.

Festival di Sanremo 2020, quando va in onda

Sanremo 2020 va in onda su Rai1 dal 4 all'8 febbraio. Il direttore artistico e conduttore è Amadeus, coadiuvato da una serie di co-conduttrici che saliranno sul palco: per il momento, le uniche confermate sarebbero Rula Jebreal, Antonella Clerici e Diletta Leotta. Tiziano Ferro sarà presente per tutte e cinque le serate, con un ruolo ancora da confermare.