14 CONDIVISIONI

Chris dei Sopranos pompiere in Nepal e per onorare la promessa fatta a James Gandolfini

Michael Imperioli riprende l’iniziativa benefica lasciata a metà dall’amico James Gandolfini: “Questa iniziativa salverà delle vite”.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Gli attori sono una classe privilegiata e molto spesso provano a sfruttare le loro possibilità per aiutare gli altri. Tra questi attori, c'è sicuramente Michael Imperioli, l'indimenticabile Chris dei Sopranos, la crime-series più seguita degli anni 2000, che ha iniziato un viaggio in Nepal per beneficenza. Una vera e propria spedizione per quello che ancora oggi è ricordato per il ruolo di Chris Moltisanti, nipote del boss Tony Soprano, interpretato dal compianto James Gandolfini. Imperioli si è lanciato in un progetto benefico a favore delle popolazioni benefiche insieme ad altri attori, come Malcolm McDowell ("Arancia Meccanica").

La missione? Guidare 10 camion dei pompieri dall'India fino a Katmandu, per un viaggio di 480 chilometri. Arrivati in Nepal, i mezzi saranno donati ai Vigili del Fuoco del luogo.

Ho partecipato al progetto perché penso che sia una grande idea. Penso che salverà delle vite, delle proprietà e porterà benefici a molte persone.

L'iniziativa, in un certo senso, riprende le attività rimaste incomplete proprio da James Gandolfini. L'attore, morto nel 2013, doveva viaggiare attraverso l'Himalaya con Michael Kobold, il re delle scalate, e raccogliere fondi per il Nepal. Non se ne è fatto più niente, complice anche il terremoto che ha colpito il paese, fino ad oggi con Michael Imperioli che porterà a compimento il desiderio del suo amico scomparso.

Michael Imperioli oggi, protagonista di una serie Amazon

Michael Imperioli è cresciuto in una famiglia di chiare origini italiane, suo padre Dan è stato autista di bus e attore dilettante a Little Italy. Lui ha iniziato giovanissimo a recitare, con sua moglie ha creato lo Studio Dante, un teatro off-Broadway, che ancora oggi fa molto parlare di sé. Dopo i ruoli nei film ‘gangsta', da Spike Lee a Martin Scorsese, dopo "I Soprano" è in una serie tutta sua pubblicata da Amazon, "Mad Dogs", la storia di 4 amici di mezza età che si ritrovano in Belize invischiati in affari dal sapore grottesco.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views