34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Choc a “Io e te”, Pierluigi Diaco e Paola Ferrari ammazzano “Domenica Bestiale” di Fabio Concato

Nella puntata del 2 luglio di “Io e te”, Pierluigi Diaco imbraccia la chitarra e invita Paola Ferrari a cantare “Domenica Bestiale”. Il risultato? Due interminabili minuti in cui il conduttore non becca un accordo giusto e la conduttrice stecca per tutta la durata della canzone. Fonti vicine alla Rai hanno rivelato a Fanpage.it che questi momenti sarebbero imposti dai piani alti della rete per far crescere gli ascolti. Ma è davvero questo il modo?
34 CONDIVISIONI
Immagine

"Che Domenica Bestiale" canta Fabio Concato, ma qui di bestiale c'è stata solo la performance. Uno non sa suonare, l'altra non sa cantare. Mamma, che brutto pomeriggio per i telespettatori di Rai1, costretti ad assistere a un momento scioccante nel corso di "Io e Te". Nella puntata del 2 luglio, il padrone di casa Pierluigi Diaco ospita Paola Ferrari e, prima di una lunga intervista, imbraccia la chitarra e cantano insieme "Domenica Bestiale" di Fabio Concato. Il risultato è francamente imbarazzante ed è tutto documentato. È già possibile rivedere la performance in onda a "Io e Te" grazie al puntualissimo RaiPlay, al minuto 35 da questo link.

Un momento terribile

Due interminabili minuti in cui Pierluigi Diaco non riesce a beccare un accordo giusto (mostrando più di un problema con il barré) mentre Paola Ferrari stecca per tutta la canzone. Arrivano gli applausi di rito per incoraggiamento e a fine prova, con un po' di imbarazzo, la Ferrari ammette: "Io con il falsetto sono terribile, se me lo dicevi mi preparavo". Ma Pierluigi Diaco difende il momento televisivo dimostrando una grande dose di coraggio: "E invece l'abbiamo improvvisata e non è andata male". È forse questo il punto più basso, sotto il piano squisitamente artistico, raggiunto dalla tv di Stato? Considerato il contesto, dato che non eravamo di certo a "La Corrida", probabilmente sì.

Le voci da Viale Mazzini

Deve essere questa aria innaturale, per citare la canzone, ma fonti molto vicine ai corridoi della Rai hanno rivelato a Fanpage.it che questi momenti di divertissement sarebbero imposti a Pierluigi Diaco dai piani alti della rete, sempre alla ricerca di ascolti e consensi, non consapevoli forse che in questo modo il programma, che agli ascolti comincia ad arrancare, rischia solo di affossarsi ulteriormente.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views