1 Giugno 2014
23:58

Chiude Le Amiche del Sabato con Lorella Landi?

Secondo TvBlog il contenitore Rai del sabato pomeriggio “Le Amiche del sabato” non avrà una sesta stagione. Brutta notizia per Lorella Landi…
A cura di Fabio Giuffrida

E' andata in onda sabato 31 Maggio 2014 l'ultima puntata del contenitore pomeridiano "Le Amiche del sabato" condotto da Lorella Landi, una conduttrice elegante e senza peli sulla lingua. Nel corso dell'ultimo appuntamento con il suo programma, la Landi ha ringraziato i piani alti di Viale Mazzini e "ultimi, ma non per questo meno importanti, il pubblico da casa e in studio che le è stato vicino in tutta questa stagione" ha tuonato. "Siamo pochi, ma ce l'abbiamo messa tutta per svolgere un ottimo lavoro. Meritate vacanze anche per noi" ha concluso Lorella Landi. Oggi, però, dalle pagine di TvBlog, è arrivata la brutta notizia di una possibile chiusura de "Le Amiche del Sabato": secondo TvBlog, infatti, dopo cinque edizioni, termina il talk show di Rai 1 che di fatto non potrà avere una sesta stagione. Pare, infatti, che non sia stato collocato all'interno del palinsesto della prossima stagione della rete ammiraglia della tv di stato. Si vorrebbe far posto ad un nuovo magazine "settimanale di spettacolo in cui si parli di cinema, teatro e riprendendo in qualche modo lo slogan di un vecchio programma della Rete 2, tutto quanto fa spettacolo" si legge.

Le Amiche del Sabato non ha fatto scintille

Gli ascolti sono stati soddisfacenti anche se, dati alla mano, non si possono dire di certo brillanti: la media dell'edizione appena conclusasi è stata del 14% con 1.853.000 spettatori contro il 15,69% e 2.161.000 spettatori dello scorso anno. Un lieve calo che, però, potrebbe nascondere una "rivoluzione" nel sabato pomeriggio della Rai. Come ricorderete, tra l'altro, Lorella Landi, classe 1969, è stata l'inviata di punta de "La Vita in diretta" (Rai 1) per poi condurre insieme a Luca Calvani "Effetto Sabato"; insieme a Danilo Fumiento, nel 2009, è arrivata la svolta con "Le amiche del sabato". Dall'11 Luglio al 5 Agosto 2011 ha condotto "Estate in diretta" con Marco Liorni mentre da settembre 2013 è stata autrice e conduttrice di "Unomattina Magazine".

Lorella Boccia al Giffoni 2014
Lorella Boccia al Giffoni 2014
199.705 di GiffoniExperience
Lorella Boccia al Giffoni 2014:
Lorella Boccia al Giffoni 2014: "Il successo non mi ha cambiata"
D'Urso:
D'Urso: "Mi scuso con il Moige ma si parla di sesso anche alla concorrenza"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni