video suggerito
video suggerito

Chiude La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi in lacrime: “Spero sia un arrivederci e non un addio”

Il 26 giugno 2020 va in onda l’ultima puntata de La Prova del Cuoco, che chiude dopo vent’anni di onorata carriera. Il saluto finale di Elisa Isoardi: “Siete stati fantastici, oggi non piango stranamente, forse perché ancora devo rendermi conto della cosa. Mi dispiace che finisca”. Poi, davanti a una clip di saluti degli chef scoppia in lacrime.
A cura di Andrea Parrella
462 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima puntata de La Prova del Cuoco è arrivata. Il 26 giugno si chiude, dopo quasi vent'anni esatti dalla prima volta in onda (li avrebbe festeggiati il 3 ottobre prossimo) il cooking show più amato della televisione italiana, che dopo due edizioni condotte da Elisa Isoardi si congeda dal pubblico. Una chiusura che naturalmente è stata decisa dall'alto e che la conduttrice ha dovuto accogliere a malincuore. L'ultima puntata è stata tutto un lento avvicinamento al congedo finale dal pubblico. Elisa Isoardi durante la trasmissione saluta tutti:

Ringrazio tutto lo studio, la regia, la fotografia, trucco e parrucco e poi ancora la scenografia, l'arredamento, quello che vedete attorno a noi, la cucina di servizio, l'attrezzeria e la produzione Rai, Endemol e tanti altri. Saluto tutta la famiglia che da vent'anni realizza questo programma con passione.

Elisa Isoardi saluta La Prova del Cuoco: "Mi dispiace molto"

Giunti alla fine della puntata e prima di annunciare l'ultimo esito della sfida tra pomodoro rosso e verde, la conduttrice ha voluto chiudere il cerchio così: "Siete stati fantastici, oggi non piango stranamente, forse perché ancora devo rendermi conto della cosa. Mi dispiace perché era bello, perché compiva vent'anni e perché mi porto nel cuore il sorriso di tutti. Grazie per quello che mi avete dato, spero che questo sia un arrivederci e non un addio".

Il saluto finale di Claudio Lippi

Ma la promessa di non piangere resiste per pochi secondi, fino a quando viene mostrata una clip in cui tutti i cuochi la salutano, tessendo le sue lodi. Anche la spalla di Elisa Isoardi, Claudio Lippi, ha omaggiato la presentatrice: "Tutti abbiamo vissuto in maniera molto triste il fatto di non essere arrivati al 3 ottobre. Un ringraziamento particolare voglio farlo a Elisa, con la quale è nata non solo un'amicizia, ma un grande rapporto". 

Antonella Clerici torna con un nuovo programma di cucina da settembre

Cosa accompagnerà i telespettatori di Rai1 verso il Tg1 delle 13,30 da settembre? La soluzione adottata dal direttore di rete Stefano Coletta è una sorta di colpo di scena e prevede il ritorno di Antonella Clerici con un nuovo programma di cucina (non è ancora chiaro se verrà trasmesso dalla sua casa nel bosco ad Arquata o se si farà in studio, a Milano). Fatto sta che proprio colei che aveva dato i natali a La Prova del Cuoco vent'anni fa, avrà la responsabilità di mandare in pensione la sua creatura.

462 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views