Elisa Isoardi è pronta a tornare in tv. Da lunedì 25 maggio, infatti, torna su Rai1 il programma La prova del cuoco. L'appuntamento è dalle ore 12:00 alle ore 13:30. La conduttrice si è raccontata sulle pagine di Repubblica, replicando anche alle indiscrezioni secondo le quali quella che riprenderà domani, sarà l'ultima stagione del programma di cucina.

Elisa Isoardi sull'ipotesi chiusura de La prova del cuoco

Il 13 marzo è andata in onda l'ultima puntata de La prova del cuoco. Poi il cooking show è stato sospeso per via dell'emergenza Coronavirus. Il 25 maggio tornerà su Rai1 ma secondo un'indiscrezione di Dagospia, quella attualmente in corso sarà l'ultima stagione del cooking show. In proposito, Elisa Isoardi ha commentato su Repubblica:

"Non conosco queste voci, mi attengo ai fatti. Contano le decisioni ufficiali, non le chiacchiere e la decisione è di riprendere. Anzi vorrei ringraziare il direttore di Rai1 Stefano Coletta, perché ci vuole coraggio nell'affrontare una programmazione in una situazione inedita, con le misure di sicurezza del caso. Comunque, anche se davvero fosse l'ultima stagione, continuerei con l'impegno e la passione di sempre, sorridendo fino all'ultima puntata".

Le novità de La prova del cuoco

Quanto alle nuove puntate de La prova del cuoco, in onda da lunedì 25 maggio, Elisa Isoardi ha annunciato tante novità. La conduttrice ha assicurato che sia lei, che gli autori hanno sempre in mente le esigenze degli spettatori. Sono coscienti del periodo delicato che gli italiani stanno vivendo e, seppure solo in cucina, proveranno a dare una mano al pubblico di Rai1. I piatti proposti saranno semplici e realizzabili con una spesa contenuta. Non mancheranno i consigli per rispettare le distanze anche all'interno dei ristoranti. E poi ci saranno le amatissime gare, che resteranno il fulcro attorno al quale ruoteranno le puntate. Ad esempio, gli spettatori potranno assistere a scontri tra due membri della stessa famiglia di ristoratori che si sfideranno ai fornelli. Interverranno, infine, anche degli ospiti in collegamento tramite Skype.