16 Settembre 2020
16:34

Chiude C’è tempo per con Anna Falchi e Beppe Convertini, al suo posto le repliche di Linea Verde

Chiude con una settimana di anticipo rispetto al previsto C’è tempo per, il programma condotto da Beppe Convertini e Anna Falchi su Rai1. Al suo posto, nella stessa fascia oraria, andrà in onda Linea Verde Radici in replica. Il format era stato spostato nella fascia delle 12, in attesa della partenza di È sempre mezzogiorno di Antonella Clerici.
A cura di Stefania Rocco

C’è tempo per con Beppe Convertini e Anna Falchi chiude con una settimana di anticipo rispetto alla tabella di marcia prevista. La notizia della sospensione era già filtrata qualche ora fa attraverso Blogo e Dagospia, secondo cui a motivare la chiusura sarebbero stati i bassi ascolti ottenuti dal format nella nuova collocazione delle ore 12. Conti vicine a Fanpage.it confermano l'indiscrezione a proposito della chiusura anticipata. Il programma era stato spostato per riempire lo spazio che a partire da lunedì 28 settembre sarà occupato da È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici.

I dati di ascolto di C’è tempo per

Le ultime due settimane di C’è tempo per hanno fatto registrare un tracollo per Rai1. Il programma, andato in onda in estate nella fascia mattutina delle 10, era riuscito fino a due settimane fa a ottenere dati soddisfacenti con uno share generalmente compreso tra il 12% e il 14%. Con lo slittamento che ha costretto Convertini e Falchi ad andare in onda a partire dalle 12, i dati sono scesi sensibilmente. La puntata andata in onda il 15 settembre ha fatto registrare appena il 9% di share. Dati che hanno spinto il direttore di rete a intervenire con una drastica modifica nel palinsesto. L’ultima puntata andrà in onda venerdì 18 settembre.

Repliche nello slot di C’è tempo per, in attesa di Antonella Clerici

Da lunedì 21 settembre, con la chiusura anticipata di C’è tempo per, la fascia delle 12 di Rai1 sarà occupata dalle repliche di Linea Verde Radici con la conduzione di Federico Quaranta che trainerà il palinsesto della prima rete Rai fino al venerdì successivo. Da lunedì 28 settembre, invece, Antonella Clerici tornerà a occupare la tarda mattinata di Rai1 con È sempre mezzogiorno. Beppe Convertini tornerà su Rai1 a partire da domenica prossima con Linea Verde, insieme a Ingrid Muccitelli. Non è stata ancora comunicata, invece, l’eventuale nuova collocazione di Anna Falchi.

Terzo Tempo sarà la nuova trasmissione dell'estate con Beppe Convertini e Anna Falchi
Terzo Tempo sarà la nuova trasmissione dell'estate con Beppe Convertini e Anna Falchi
Anna Falchi:
Anna Falchi: "Vado a convivere con Andrea Ruggieri ma non lo sposo, il matrimonio rovinerebbe tutto"
È sempre mezzogiorno parte il 21 settembre, slitta il ritorno di Antonella Clerici su Rai1
È sempre mezzogiorno parte il 21 settembre, slitta il ritorno di Antonella Clerici su Rai1
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni