video suggerito
video suggerito

Chiara Masetti è la vincitrice della 59esima edizione dello Zecchino d’oro

Si è appena conclusa la 59esima edizione dello Zecchino d’oro andata in onda su Rai1. La canzone vincitrice del longevo concorso canoro è stata “Quel bulletto del carciofo”, cantata dalla piccola Chiara Masetti.
A cura di Stefania Rocco
7 CONDIVISIONI
Immagine

È stata la piccola Chiara Masetti a vincere la 59esima edizione dello “Zecchino d’oro” con la canzone “Quel bulletto del carciofo”. La celebre competizione canora dedicata ai più piccoli, uno dei festival più longevi della televisione, si è conclusa questa sera con la vittoria della canzone cantata dalla piccola interprete. Secondo posto per Eliana Altomare con il brano “Kyro”, mentre si classifica al terzo posto Annika Martin con “Pikku Peiko”.

La 59esima edizione dello Zecchino d’oro

Chiara Masetti, vincitrice del concorso, è una bambina di 7 anni che vive a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena. Ha partecipato alla 59esima edizione dello Zecchino d’oro accompagnata dalla madre Jessica, dal padre Massimo e dai suoi tre fratelli: Riccardo, Mirko e Davide.

A condurre lo show che ha preso il via sabato 19 novembre su Rai 1 sono stati Giovanni Caccamo e Francesca Fialdini. Il concorso si è articolato in una serie di puntate che hanno condotto, infine, alla proclamazione della canzone vincitrice. A votare i brani è stata una giuria composta da soli bambini. Non ci sono state eliminazioni nel corso della competizione. Le 12 canzoni inedite presentate al Festival sono state cantate dai piccoli interpreti per tutte e quattro le puntate, al fine di permettere alla giuria di stabilire quale fosse la canzone da premiare.

Lo Zecchino d’oro è stato trasmesso in diretta dall’Antoniano di Bologna, e sul palco si sono succeduti 15 interpreti giovanissimi. A fare da spalla alle esibizioni sono stati i 60 bambini del Piccolo coro Mariele Ventre diretto da Sabrina Simoni.

Caccamo e Francesca Fialdini sono stati i padroni di casa. Fu proprio il cantante ad annunciare la sua partecipazione all’evento attraverso un messaggio lasciato sulla sua pagina Facebook:

Finalmente posso svelarvi una delle importanti novità dei prossimi mesi: dal 19 Novembre al 10 Dicembre 2016 condurrò, insieme a Francesca Fialdini, la 59° Edizione dello Zecchino d'Oro. La trasmissione andrà in onda ogni Sabato, in diretta, su Rai1, dalle 16:45. È un onore per me essere parte di questa storica trasmissione insita nel cuore di tutti noi. Viva i bambini e l'infanzia felice!

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views