18 Agosto 2011
16:16

Chiara Francini condurrà Colorado con Belen e Ruffini

L’attrice fiorentina completo il trio di conduttori della nuova edizione di Colorado Cafè in onda da metà settembre, affiancando Belen Rodriguez e l’attore comico Paolo Ruffini.
A cura di laura tortora
chiara-francini

Per la nuova edizione di Colorado Cafè si è tanto parlato della presenza di Belen Rodriguezapprovata anche dall'uscente Rossella Brescia – ma la bella argentina non sarà l'unica donna del programma, affiancata nella conduzione da Chiara Francini, un'attrice prestata alla tv alla sua prima esperienza come conduttrice. Gli amanti dei dualismi che ipotizzano rivalità tra le due donne di Colorado Cafè resteranno delusi: Chiara Francini in un'intervista a La Stampa ha dichiarato:

Belen? Schiacciata da lei? Rivali noi? Macché. Non la conosco, ma la trovo bellissima e sono convinta che lavoreremo benissimo insieme. E poi io sono una ragazza di buon carattere. Lei rappresenta l’esotismo e io il Rinascimento. Inutile fare le competitive: il gioco di squadra vince sempre.

Sincerità, autoironia e tanto talento sono le carte vincenti di Chiara Francini che sa recitare, ballare e cantare; insomma un'artista completa che sicuramente saprà mettersi in gioco in un programma come Colorado. E' pur vero che gli autori non le hanno ancora chiesto di dar prova delle sue doti di ballerina e cantante ma l'attrice fiorentina spera proprio che ciò accada, così da poter far conoscere se stessa in televisione, ad un pubblico diverso che (forse) non la conosce non avendola vista nè al cinema nè in Tutti pazzi per amore.

Chiara Francini è conosciuta nel piccolo schermo per aver interpretato Bea in Tutti pazzi per amore 2, personaggio che sarà presente anche nel terzo capitolo della serie che è in lavorazione. Questo non è l'unico impegno per l'attrice fiorentina che dovrà fare la spola tra Roma e Milano, dividendosi tra gli studi di Colorado e i set di Tutti pazzi per amore 3 e Benvenuto Nero Wolfe (sarà presente in una puntata della fiction dedicata al famoso investigatore). Un ulteriore impegno cinematografico attende da ottobre Chiara Francini La peggiore settimana della mia vita (regia di Alessandro Genovesi) in cui l'attrice interpreta l'ex fidanzata di Fabio De Luigi (nel cast Cristiana Capotondi e Alessandro Siani); proprio a questo film l'attrice fiorentina deve la sua presenza a Colorado, scelta direttamente da Maurizo Totti, produttore della pellicola e della trasmissione di Italia 1.

A Colorado Cafè Chiara Francini incontrerà il collega Paolo Ruffini: i due attori hanno già lavorato insieme in diversi film, tra cui Maschi contro Femmine di Fausto Brizzi e C'è chi dice no di Giambattista Avellino. Ma la carriera cinematografica non è l'unico elemento in comune tra i due dal momento che entrambi vengono dalla Toscana, terra di comici per eccellenza, per cui, almeno sulla carta, l'affinità tra i due sembra assicurata.

Belen Rodriguez diventa formato famiglia per condurre Colorado
Belen Rodriguez diventa formato famiglia per condurre Colorado
Belen Rodriguez a Colorado: sogno la carriera di Clerici e De Filippi
Belen Rodriguez a Colorado: sogno la carriera di Clerici e De Filippi
Belen Rodriguez torna a Colorado dopo l’aborto [VIDEO]
Belen Rodriguez torna a Colorado dopo l’aborto [VIDEO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni