28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiambretti: “Supermarket è un frullato pop. Volevo ‘illuminare’ Italia 1”

Queste le parole di Piero Chiambretti che ha parlato del successo del suo Supermarket e soprattutto delle sue previsioni in merito agli ascolti.
A cura di Fabio Giuffrida
28 CONDIVISIONI

Immagine

Per Piero Chiambretti è senza dubbio un momento di grandi soddisfazioni dal punto di vista professionale. Come saprete, infatti, è diventato conduttore del nuovo programma della terza serata della rete giovane del gruppo Mediaset: stiamo parlando di "Chiambretti Supermarket" che vede tra i protagonisti Cristiano Malgioglio nei panni del direttore del Supermarket. Un'esperienza indimenticabile per il cantante che ha detto di essere rimasto folgorato dal modo di lavorare di Chiambretti. Quest'ultimo, invece, in un'intervista al Corriere della Sera ha raccontato del suo gioiellino che sarà in onda fino alla fine del mese di giugno su Italia 1, essendo stata prorogata la sua durata e fermo restando che dovrebbe esserci anche la conferma per l'autunno. Queste le parole di Piero Chiambretti al Corriere:

Metto in scena un frullato pop, una versione paradossale di quello che c'è in televisione. Il piccolo schermo è fatto di generi che vengono declinati seriamente: in un programma come il mio, dove il direttore del supermercato è Malgioglio, questi generi vengono rivestiti, trasfigurati e resi pop.

Piero Chiambretti vuole "illuminare" Italia 1

L'obiettivo del conduttore era quello di "illimunare la rete con un programma che fosse fuori dallo schema del linguaggio tradizionale e che mantenesse le sue caratteristiche con l'aggiunta di qualcos'altro" ha dichiarato. Quello che potrebbe "scoraggiare" la crescita e il successo del programma potrebbe essere l'orario di messa in onda, di solito dopo le ore 23. "E' una roulette russa. Ma le seconde serate non esistono più, rimane qualche reduce come Vespa. Per i pubblicitari contano le teste, le persone che ti guardano. Il nostro obiettivo finale è di  800 mila spettatori, ora siamo a 670 mila" ha aggiunto il conduttore. Insomma, dati alla mano, manca poco alla cifra sognata da Chiambretti che ha portato una ventata di aria fresca nel palinsesto di Italia 1 e che, ascolti permettendo, è destinato a diventare una delle colonne portanti della Rete.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views