Chiambretti Sunday Show su Italia 1 dal 22 gennaio
Il ritorno dell'anchorman più irriverente della televisione è previsto per il 22 gennaio su Italia 1. L'esordio del Chiambretti Sunday Show punta a dimostrare che "la muzika sta cambiando", questo il claim che gira da un pò sulle reti Mediaset.
Il format andrà in onda in prima serata per otto settimane e durerà due ore e mezza a puntata. Sarà un contenitore di attualità, diviso in tre parti. Ad aprire le danze ci sarà il rapper Marracash come ospite musicale. Probabilmente anche Sara Tommasi nella famosa sequenza senza slip.
Piero Chiambretti ha diviso il programma nella parte chiamata "magazine", poi Platinette il Mago Forrest daranno vita, puntata dopo puntata, al processo del giorno. Gli imputati saranno totalmente astratti ma riferiti a fatti concreti che accadono nel nostro paese ed è previsto, per la puntata d'esordio, il processo all'evasione fiscale. La terza parte sarà affidata alle storie di copertina e, in conclusione, alla musica.
E c'è molta attesa per la prima storia di copertina: in studio ci sarà l'onorevole Domenico Scilipoti. Per Chiambretti è il tempo dei risultati visto che, dopo il grande successo delle prime edizioni del Chiambretti Night, nell'autunno 2011 non ha ben figurato con il Chiambretti Muzik Show dedicato a Laura Pausini. Lo show sarebbe dovuto proseguire per tutta la stagione invernale, ma è stato poi fermato per gli ascolti bassi. Adesso questa nuova formula alla domenica, vedremo il pubblico come reagirà al nuovo format.