Chiambretti: “Mediaset non ha soldi, allora conduco Striscia La Notizia”
A partire da lunedì 14 ottobre, ad affiancare Virginia Raffaele sul bancone di Striscia La Notizia ci sarà Piero Chiambretti, il popolare conduttore approda sulle reti Mediaset dopo aver trascorso un lungo periodo alla conduzione di alcuni degli show più famosi di La7 che portano la sua firma. Chiambretti, alle telecamere di Corriere.it è sembrato davvero entusiasta per l'esperienza televisiva che vivrà dalla prossima settimana, al timone di uno dei Tg satirici più amati dagli italiani e al fianco della neo mamma Michelle Hunziker, che ha partorito la piccola Sole da qualche giorno. Il conduttore classe 1956 ha rivelato al quotidiano:
E' un'esperienza nuova, mi hanno chiamato e ho detto: "Obbedisco". E' la prima volta che conduco un programma che non è il mio. Il padre di "Striscia La Notizia", Antonio Ricci, mi ha chiamato e mi sono detto: "Perché no?". Sono curioso di entrare in un sistema che non è il mio.
Chiambretti ripercorre la polemica di diverso tempo fa con Striscia che lo vide contrapposto ad Antonio Ricci in merito alla "consegna dei tapiri", momento televisivo che a detta del conduttore si sarebbe ispirato ad un suo format:
La polemica è stata feroce per molti anni, l'abbiamo detto anche in conferenza stampa. Siamo molto diversi ma come tutti gli estremi, gli opposti si attraggono. Ma adesso c'è stima reciproca, ci siamo frequentati e ricordiamo i tanti anni di televisione che abbiamo vissuto dall'interno, seppur lontani, ma sugli stessi temi. Oggi le cose sono cambiate e il momento è perfetto per cominciare una collaborazione.
Punzecchiato sull'ipotesi di condurre un programma tv tutto suo sulle reti Mediaset, il presentatore ha replicato:
Lo spazio a Mediaset c'è, mancano i soldi. Ci sono dei crateri nel palinsesto: ma il problema è che bisogna riempirli con programmi di qualità e la qualità ha dei costi.