‘Chi vuol essere milionario?’ torna in tv e vince la gara degli ascolti

Il palinsesto televisivo di venerdì 7 dicembre ha offerto al pubblico film, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha proposto il film ‘Beata ignoranza‘. Canale5 ha risposto con la prima puntata della nuova edizione di ‘Chi vuol essere milionario?‘. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.
Il quiz batte il film ‘Beata ignoranza'
Rai1 ha trasmesso ‘Beata ignoranza'. Il film diretto da Massimiliano Bruno con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Valeria Bilello, Carolina Crescentini e Teresa Romagnoli si è fermato a 2.182.000 spettatori pari al 9.9% di share. È stato battuto, dunque, dalla ‘concorrenza'. Canale5, infatti, ha lasciato spazio alla prima puntata della nuova edizione del quiz ‘Chi vuol essere milionario?‘. Il programma condotto da Gerry Scotti ha registrato 3.984.000 spettatori pari al 19.4% di share. Un buon riscontro che ha permesso alla trasmissione di attestarsi come programma più visto della serata.
Ascolti tv di venerdì 7 dicembre 2018
Rai2 ha trasmesso una nuova puntata di ‘Nemo – Nessuno Escluso‘. Il programma condotto da Enrico Lucci è stato seguito da 1.008.000 spettatori pari al 4.8% di share. Rai3 ha proposto ‘L’ottava nota‘. Il film diretto da Francois Girard con Dustin Hoffman, Kathy Bates, Garrette Wareing e Eddie Izzard ha interessato 1.115.000 spettatori pari ad uno share del 4.9%. Italia1 ha lasciato spazio al film ‘Il settimo figlio‘. La pellicola diretta da Sergei Bodrov con Ben Barnes, Julianne Moore e Jeff Bridges ha registrato 850.000 spettatori pari al 3.9% di share. Rete4, infine, ha trasmesso una nuova puntata di ‘Quarto grado‘. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero è stato seguito da 1.133.000 spettatori con il 6.4% di share