107 CONDIVISIONI
28 Gennaio 2011
12:51

Chi vuol essere milionario: come partecipare e quanto si vince realmente

Vuoi vincere anche tu un milione di euro come Michela De Paoli: ecco come partecipare a Chi vuol essere milionario.
107 CONDIVISIONI
canale 5 il milionario

Ieri gli Italiani hanno vissuto con tanta ansia, felicità e un pizzico di invidia la scalata da record di Michela De Paoli verso la vittoria di un milione di euro nella trasmissione di Canale 5 Chi vuol essere milionario.

Gerry Scotti durante tutte le puntate in cui è stata protagonista la signora De Paoli ha elogiato la sua spontaneità e la sua preparazione che le hanno permesso di vincere tutto il bottino della trasmissione arrivando al vertice della scalata senza utilizzare nemmeno gli aiuti. Ciò indica solo una casa: Michela De Paoli è coraggiosa, sicura di sè e della sua preparazione e anche un pò fortunata, diciamocelo.

Ma il giorno dopo la vincita, la 43enne di Pavia, starà sicuramente festeggiando e si starà chiedendo quando arriverà il suo milione di euro in gettoni d'oro ed effettivamente come funziona tutto il processo dalla vittoria alla riscossione del premio.

Prima di tutto Michela De Paoli deve sapere che non le arriverà in tasca un milione di euro: i premi dei concorsi televisivi sono, in genere, in gettoni d'oro e il loro valore dipende dalla quotazione dell'oro. In più deve sapere che sul valore della vincita vengono trattenute tasse per il 20% (ritenuta alla fonte) e anche altre spese che riducono di molto la cifra finale.

Ma siccome con i gettoni d'oro non si può andare a fare la spesa al supermercato, c'è bisogno di un ulteriore passaggio: i gettoni possono essere venduti allo stesso banco metalli che contatta il vincitore per la consegna del premio oppure ad altri banchi metallo o alla Banca d'Italia.

Per quanto riguarda la tempistica non è immediata ma nemmeno molto lunga, poi dipende dall'ammontare della cifra e da chi la deve sborsare: il regolamento generale dei concorsi a premi impone che i premi devono essere consegnati entro sei mesi dalla vincita, poi ci possono essere eccezioni in base ai regolamenti specifici dei singoli concorsi o manifestazioni.

Quindi ad occhio e croce la De Paoli non può dirsi milionaria infatti la cifra che le arriverà non sarà assolutamente quella annunciata.

Ovviamente si tratta comunque di una cifra consistente che le farà ricordare la bella soddisfazione ricevuta e rappresenta un'occasione di riscatto: Michela De Paoli disoccupata è a tutti gli effetti una delle migliori concorrenti di sempre dei quiz televisivi.

Se anche tu vuoi intraprendere la scalata verso il milione di euro a Chi vuol essere milionario non devi far altro che telefonare allo 02.37057400, dal lunedì al venerdì, dalle ore 20 alle ore 22, e ti candidi per partecipare alle selezioni per diventare un concorrente della trasmissione di Gerry Scotti.

Attenzione però ci sono delle limitazioni: infatti possono partecipare alle selezioni solo i maggiorenni e le selezioni consistono in un test di cultura generale che mette alla prova le proprie conoscenze e poi bisogna superare un colloquio individuale davanti ad una commissione di esperti del settore. Questo secondo step serve a valutare la capacità comunicativa, la telegenia, la proprietà di linguaggio, oltre alle esperienze professionali e personali del candidato.

Ovviamente non si deve dimenticare che si tratta di programmi tv e quindi si devono rispettare delle regole precise dettate proprio dal mezzo televisivo.

Cosa state aspettando? Se avete le carte in regole per la scalata al milione di euro non esitate a chiamare e… in bocca al lupo!

107 CONDIVISIONI
Chi Vuol Essere Milionario: Michela De Paoli si aggiudica il milione in una scalata da record
Chi Vuol Essere Milionario: Michela De Paoli si aggiudica il milione in una scalata da record
Michela De Paoli sbanca Chi vuol essere milionario, ecco la sua storia
Michela De Paoli sbanca Chi vuol essere milionario, ecco la sua storia
Arriva su Rai1 Quiz, il film sulla truffa nella versione inglese di Chi vuol essere milionario?
Arriva su Rai1 Quiz, il film sulla truffa nella versione inglese di Chi vuol essere milionario?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni