237 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi vincerà gli Europei e chi è il calciatore più bello secondo Paola Ferrari

Paola Ferrari sta raccontando Euro 2020 agli italiani. La giornalista è appassionata di calcio fin da quando aveva solo sei anni e di fede milanista, da quando ha visto giocare Gianni Rivera. A Tv, sorrisi e canzoni ha svelato quali squadre ritiene che abbiano più possibilità di vincere gli Europei e chi è il calciatore più bello.
A cura di Daniela Seclì
237 CONDIVISIONI
Immagine

Paola Ferrari è uno dei volti Rai che stanno raccontando gli Europei agli italiani. In un'intervista rilasciata a Tv, sorrisi e canzoni, la giornalista ha parlato della sua passione per il calcio. Quando era ancora una bambina inizialmente tifava Inter come il padre, poi a 8 anni vide giocare Gianni Rivera e lì germogliò la sua fede milanista che l'accompagna ancora oggi.

"Seguo il calcio da quando avevo sei anni. Mio padre, tifoso nerazzurro che oggi ha 91 anni, mi portava allo stadio: mi è sempre piaciuto. Crescendo, andavo a vedere le partite in curva con i miei amici e ho ricordi bellissimi: si partiva ore prima per prendere i posti che allora non erano numerati, si stava stretti, stretti, spesso sotto la pioggia".

Il calciatore più bello degli Europei

Marco Verratti
Marco Verratti

Quando si tratta di esprimere una preferenza sul calciatore più bello degli Europei, Paola Ferrari è convinta che i più affascinanti in assoluto siano quelli che stanno lavorando insieme a lei per raccontare le partite minuto per minuto. Tuttavia, anche nella squadra di Roberto Mancini, uno degli Azzurri ha catturato la sua attenzione: "Io lavoro con Luca Toni e Claudio Marchisio, che commentano le partite: ce li ho io i più belli! Però possiamo aggiungere che gli occhi di Marco Verratti sono speciali".

Chi vincerà Euro 2020?

Immagine

Quando le è stato chiesto di svelare la squadra che secondo lei sarà in grado di aggiudicarsi la vittoria di Euro 2020, Paola Ferrari ha spiegato di non amare i pronostici. Tuttavia, ci sono tre squadre che le sembra che possano giocarsi più delle altre questa importante opportunità: "Il pronostico non si fa. Ci sono tante squadre forti ma vedo un trio speciale: Francia, Inghilterra e Italia. C’è però sempre una sorpresa e quello che mi incuriosisce è scoprire quale sarà quella di Euro 2020″.

237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views