Chi sono i concorrenti del Cantante Mascherato: i nuovi indizi sui personaggi
Al termine della terza puntata del Cantante Mascherato, sono in tutto cinque le maschere rimaste in gara. La puntata del 12 febbraio ha infatti visto due nuove eliminazioni, con la Tigre Azzurra e la Giraffa che hanno svelato i volti di Mauro Coruzzi e Katia Ricciarelli nascosti dietro alle maschere. Quanto alle maschere restanti, sono arrivati nuovi indizi certamente utili a scoprire chi siano i volti nascosti nei pomposi costumi.
Chi è il pappagallo, gli indizi sul concorrente dietro la maschera
Il pappagallo è stato la prima maschera a esibirsi e questo è l'indizio fornito: "Ci siete quasi o forse no, qualcuno di voi mi conosce davvero bene. Tutto questo è molto divertente ed è la ragione per la quale ho scelto di vivere queste avventura. Vedete, per capire chi sono, basta aggiungere un po' di colore e tutto prende un'altra luce. Io sono come un fiume, nasce in maniera turbolenta, ma in pianura scorre gentile, riservando qualche sorpresa". Facchinetti punta su Red Canzian, così come Caterina Balivo, mentre Patty Pravo punta su Christian De Sica. Costantino Della Gherardesca va su Piero Pelù. Prima di andare via il Pappagallo dà un altro indizio, con il riferimento alla frase "dammi solo un minuto", che rafforza la convinzione possa esserci un ex Pooh sotto alla maschera.
Chi si nasconde dietro la maschera del Lupo
Nella terza puntata del Cantante Mascherato il Lupo ha portato sul palco un grande successo dei Pooh, Chi fermerà la musica. Prima di esibirsi alcuni indizi: "Passo parecchie ore davanti allo specchio ma non sono vanitoso. Non do mai indizi sbagliati, anzi. Sono un lupo semplice, tranquillo, mi piace essere così, amo la mia vita, non ho mai dimenticato i valori veri, come la famiglia e gli amici. Affronto la vita come sono, dritto, vero e senza maschere. Sono un uomo normale e mi piace essere così" Dopo l'esibizione Francesco Facchinetti sottolinea subito la cadenza napoletana del Lupo e, così come Patty Pravo, punta su Gigi D'Alessio. Caterina Balivo ipotizza Alessandro Siani, mentre Insinna immagina una reunion dei Pooh con Roby Facchinetti.
Chi è il gatto, gli indizi sul concorrente dietro la maschera
"Come i gatti so adattarmi a qualsiasi situazione – dice il Gatto nella clip di presentazione – ho vissuto la vita come un re, un barone, un rivoluzionario e anche un giullare. Niente può spaventarmi, perché quello che non uccide, fortifica". Indizi che alimentano molte speculazioni da parte dei giudici. Il dubbio principale è sul timbro vocale, che pare chiaramente quello di una donna. Patty Pravo ipotizza però si tratti di un uomo. Caterina Balivo ipotizza si tratti di Rosalinda Celentano e tutti i giudici sembrano convergere verso questa ipotesi, tranne Francesco Facchinetti che punta su Serena Autieri.
Chi è la Farfalla, i nuovi indizi sull'identità del personaggio
Arriva poi il momento della Farfalla, che in questa terza puntata ha cantato in in spagnolo. Nella clip parla di un “bruco”, suo figlio, a cui è molto legata. Dimostra inoltre di saper ballare e si tratta di elementi che, uniti, potrebbero portare ad Anna Tatangelo, che non solo ha già cantato almeno un brano in spagnolo, ma è anche una ballerina provetta.
Chi si nasconde dietro la maschera dell'Orsetto
Dopo essersi salvato a inizio puntata, l'Orsetto è l'ultimo a esibirsi e questi sono gli indizi della clip: "Amo le avventure sportive e pericolose, più son difficili e più mi piacciono. Io di qui non voglio più uscire. Forse non siamo più abituati alla purezza, l'orsetto mi ha insegnato a coccolare". La canzone che canta è 24mila baci, ma l'attenzione è tutta per il dibattito tra i giurati sul nome che si nasconde dietro all'orsetto. Valentino Rossi, Paolo Belli, Simone Montedoro, sono questi i tre nomi sui quali si dibatte in platea.