17 Agosto 2020
17:34

Chi l’ha visto? torna in tv con uno speciale su Viviana Parisi e suo figlio Gioele

Nella serata di martedì 18 agosto 2020 “Chi l’ha visto?” torna in tv, per affrontare in prima serata il caso di Viviana Parisi e suo figlio, il piccolo Gioele Mondello. La trasmissione, che aveva chiuso i battenti per la pausa estiva, ritorna con uno speciale su uno dei casi di cronaca più significativi delle ultime settimane.
A cura di Ilaria Costabile

Nonostante la pausa estiva nella serata di martedì 18 agosto 2020 torna in tv Chi l'ha visto?. Il programma di approfondimento di Rai3, che aveva chiuso i battenti in vista della nuova stagione televisiva tre settimane fa, è pronto a tornare con uno speciale. Federica Sciarelli affronterà più da vicino uno dei casi di cronaca che ha sconvolto l'Italia proprio in queste ultime settimane: stiamo parlando della morte della deejay Viviana Parisi e della sua scomparsa di suo figlio Gioele.

La trasmissione racconterà i dettagli del caso

"Chi l'ha visto?" da più di vent'anni si occupa di affrontare il dramma di persone scomparse e, mai come in questo caso, in cui la sparizione del piccolo Gioele risulta inspiegabile, le ulteriori ricerche messe in atto per conto del programma, potrebbero fare chiarezza. La trasmissione, come sempre, si prefigge di poter fornire quante più indicazioni possibili, servendosi anche dell'aiuto dei cittadini, affinché possa essere di supporto alle indagini che sono attualmente in corso. Stando a quanto riferito da alcuni testimoni, che avrebbero visto Viviana Parisi in compagnia del figlio, poco prima della sua morte, il bambino stava bene. Il corpo della mamma, invece, è stato ritrovato nelle campagne di Caronia. La donna ha riportato delle fratture scomposte, ma ancora non è chiara la natura della sua morte. Intanto, da quando è stato ritrovato il cadavere, si cerca ininterrottamente il piccolo Gioele Mondello. Da giorni gli agenti stanno perlustrando la zona anche con l'aiuto dei droni, ma le ultime ipotesi degli inquirenti, che immaginano un'aggressione da parte di alcuni rottweilwer, se fossero poi riscontrate non farebbero ben sperare.

L'appello di Daniele Mondello

Quasi una chiamata quella che ha raggiunto Federica Sciarelli e la redazione dello storico programma di Rai3, che hanno ritenuto opportuno essere investiti del loro ruolo pubblico e contribuire, in qualche modo, a fornire nuovi dettagli. Solo qualche giorno fa, il compagno della deejay, Daniele Mondello, aveva rivolto un appello a coloro che avevano visto Viviana Parisi e il bambino prima del tragico ritrovamento: "Cerco mio figlio per riabbracciarlo e chiedo ancora una volta a tutti di aiutarmi. Segnalate tutto quello che avete visto su quella autostrada o anche prima". Richiesta che, solo a distanza di giorni, sembra aver trovato un riscontro.

Stasera in TV 18 agosto: Chi l'ha visto? Speciale sul piccolo Gioele su Rai Tre, L'amore è eterno finchè dura su Rete 4
Stasera in TV 18 agosto: Chi l'ha visto? Speciale sul piccolo Gioele su Rai Tre, L'amore è eterno finchè dura su Rete 4
Chi l'ha visto? vince gli ascolti, ottimo risultato per lo speciale su Viviana Parisi e Gioele
Chi l'ha visto? vince gli ascolti, ottimo risultato per lo speciale su Viviana Parisi e Gioele
I Soliti Ignoti torna in diretta tv con uno speciale domenica 24 maggio
I Soliti Ignoti torna in diretta tv con uno speciale domenica 24 maggio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni