274 CONDIVISIONI

Chi era Godfrey Gao, l’amato Magnus Bane di Shadowhunters morto durante un reality show

L’importanza di Godfrey Gao nel mondo di “Shadowhunters – Città di Ossa” e perché la sua morte ha fatto disperare milioni di fan in tutto il mondo. Era suo il ruolo di Magnus Bane, l’affascinante e ambiguo stregone di Brookyln della popolare saga di Cassandra Clare. Gao è morto per infarto durante le riprese di “Chase Me”, reality show sportivo cinese. Stava scappando via dai suoi inseguitori nel gioco.
274 CONDIVISIONI
Immagine

La tragica morte di Godfrey Gao, avvenuta nella notte italiana tra mercoledì e giovedì, ha gettato nella disperazione non solo i fan del top model e attore taiwanese di origini canadesi, ma anche tutti quelli che lo avevano conosciuto perché fan di "Shadowhunter – Città di Ossa". Di Godfrey Gao, infatti, è stato il ruolo fondamentale di Magnus Bane, il Sommo stregone di Brookyln, un personaggio importante della saga scritta da Cassandra Clare e sui cui è stato incentrata anche una raccolta spin-off di undici racconti: "Le cronache di Magnus Bane". 

Magnus Bane, il ruolo di Godfrey Gao

Figlio di un demone principe dell'Inferno e di una mondana, Magnus Bane nasce in Indonesia e cresce in una fattoria. Quando si scopre la sua vera natura, la madre impazzisce e il padre tenta di ucciderlo. Magnus reagisce uccidendolo. Ha gli occhi gialli, è un appassionato di moda (tratto che condivide con l'interprete) e ama i vestiti eccentrici. È immortale e intraprende una relazione con Alec. Relazione complessa legata al timore di fare coming out da parte del mortale. Un personaggio borderline, tra il mistico e il materiale, tra la vita e la morte e soprattutto dalla sessualità aperta. Caratteristiche che hanno fatto di Godfrey Gao una delle icone del film "Shadowhunters – Città di Ossa", che da un paio di stagioni è anche una serie tv. Per questo motivo, la sua morte avvenuta per infarto nel corso delle riprese di "Chase Me", popolare reality show sportivo, ha scioccato i tanti fan.

Chase Me, il reality show in cui Godfrey Gao ha trovato la morte

Godfrey Gao è morto durante le riprese di "Chase Me". Stando a quanto riferito da alcuni utenti su Weibo, è stato il terzo incidente da quando il programma è attivo e il primo di questa gravità. "Chase Me" è un reality show sportivo in onda su Zhejiang Television che si gira a Singapore. A parteciparvi le star orientali divise in due squadre da 4 elementi ciascuno e diverse manche in cui ci si scambiano i ruoli di "chaser", di inseguitore, e di "runner", di fuggitivo. Gao è si accasciato al suolo mentre tentava di fuggire via dalla squadra avversaria. "Non riesco a continuare", queste le ultime parole di Godfrey Gao prima di perdere conoscenza.

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views