8 CONDIVISIONI

Chi era Domingos Montagner, il divo delle soap brasiliane morto annegato a 54 anni

Domingos Montagner è morto il 15 settembre, annegando nel fiume São Francisco. Nel suo curriculum, un passato nel circo e poi la consacrazione come attore in soap opera di successo. Quest’anno era entrato a far parte del cast della popolarissima ‘Velho Chico’. Sul set, però, ha trovato la morte.
A cura di D.S.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il 15 settembre, l'attore Domingos Montagner è morto annegato mentre faceva il bagno nel fiume São Francisco. Il brasiliano, protagonista di diverse soap opera di successo, si trovava sul set della popolarissima telenovela ‘Velho Chico‘.

Domingos Montagner è stato trasportato via dalla corrente. Secondo quanto dichiarato dalla collega Camila Pitanga, i presenti sono intervenuti in ritardo perché certi che l'attore stesse recitando. Montagner è nato il 26 febbraio del 1962 a San Paolo del Brasile. I suoi genitori avevano origini italiane. La sua prima passione fu il circo. Infatti, dopo aver seguito dei corsi di recitazione di Myiam Muniz, iniziò a esibirsi prima nei circhi, poi nei teatri. Nel 1997 formò la compagnia La Mínima, con la quale vinse il Prêmio Shell de Melhor Ator. Nel 2003 fondò il Circo Zanni, di cui fu direttore artistico.

La carriera in tv e la consacrazione nelle soap opera

Nel 2006, ebbe inizio la sua carriera televisiva. La prima telenovela a cui prese parte fu "Cordel Encantado" dove interpretò il capitano Herculano, seguirono "Força Tarefa" e "A Cura". Nella serie "Divã", interpretò Carlos, amante della protagonista Mercedes. A teatro ha lavorato in diversi spettacoli: "À La Carte", "Piratas do Tietê", "Feia – Uma comédia circense" e dal 2012 al 2016 "Mistero Buffo". Quest'anno era entrato a far parte del cast di "Velho Chico", telenovela trasmessa da Rede Globo dove vestiva i panni di Santo. Purtroppo, sul set ha incontrato la morte.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views