Chi è Pilar Fogliati, la giovane attrice protagonista del film tv Mai scherzare con le stelle
Ormai il nome di Pilar Fogliati non dovrebbe suonare così nuovo alle nostre orecchie dal momento che la giovane attrice è diventata piuttosto famosa per i ruoli interpretati tra televisione e cinema. La ventisettenne di origini argentine sembra essere una delle interpreti più promettenti del panorama attoriale italiano: simpatica, brillante ed eclettica, ha dimostrato di avere una grande passione per la recitazione immedesimandosi nei ruoli più disparati.
La carriera di Pilar Fogliati
Ventisette anni, nata ad Alessandria, Pilar Fogliati ha iniziato i suoi studi di recitazione all'Accademia d'Arte Drammatica Silvio d'Amico di Roma, dove ha forgiato il suo talento prima nel mondo del teatro per poi passare alla televisione che le ha dato maggiore visibilità. I suoi esordi la vedono ricoprire piccoli ruoli in fiction di grande successo come Che Dio ci aiuti, nel 2014 oppure l'anno successivo, l'abbiamo vista sul set di "Non dirlo al mio capo". È nel 2017 che arriva la sua vera popolarità, quando ottiene il ruolo di Emma Giorgi nella fiction di Rai1 "Un passo dal cielo" al fianco di Daniele Liotti. Eppure, gli amanti e fruitori del web l'avranno sicuramente riconosciuta per la sua parodia delle cadenze romane diverse a seconda delle zone della città, video che ha riscontrato un enorme successo.
Dopo questo ruolo che l'ha portata alla ribalta, è stata scelta per interpretare su Fox Life uno dei personaggi principali della serie "Extravergine", accanto a Lodovica Comello, in cui interpreta Samira, una ragazza araba alla ricerca di una propria identità. Questo ruolo l'è valso anche un premio come miglior attrice non protagonista. Non solo attrice, ma anche conduttrice, infatti Pilar Fogliati ha condotto insieme ad Achille Lauro "ExtraFactor" il late night show del talent musicale che ha visto protagonista questa insolita coppia che ha rivoluzionato il modo di parlare dello show tra i più seguiti della televisione. Infine è stata protagonista della fiction di Rai1 "Mai scherzare con le stelle" per il ciclo di film per la tv dal titolo "Purché finisca bene".
La vita privata
Circa un anno fa, come lei stessa ha raccontato in un'intervista, ha messo fine ad una relazione che per lei è stata davvero importante: "Ho avuto una lunga storia con un attore più grande di me ma la storia è finita perché avevamo progetti diversi". L'attore in questione, secondo alcune indiscrezioni, sembra possa essere Claudio Gioè, uno dei maggiori interpreti della televisione italiana, noto per i ruoli in fiction come "Il capo dei capi" oppure "Squadra Antimafia". Dopo questa parentesi amorosa, adesso la giovane attrice sembra che abbia aperto nuovamente il suo cuore, come racconta sulle pagine della rivista: "Da qualche mese ho un nuovo fidanzato. Per fortuna non fa parte del mio mondo, si occupa di energia pulita. Sono innamoratissima e felice, ma per ora non vivo con lui. Magari succederà più avanti: sono molto indipendente e tengo ai miei spazi".