Ludovica Martino, è una delle protagoniste di "Sotto il sole di Riccione", la nuova commedia sentimentale Netflix firmata da Enrico Vanzina. L'attrice, nata a Roma il 26 febbraio 1997, è già nota al pubblico affezionato di SKAM Italia. Suo, infatti, è il personaggio di Eva, a cui la serie di Ludovico Bessegato dedica la prima stagione. In "Sotto il sole di Riccione", l'attrice interpreta Camilla, giovane ragazza che si innamorerà di Vincenzo, ragazzo non vedente interpretato da Lorenzo Zurzolo.

Il personaggio di Eva Brighi in SKAM Italia

Eva Brighi è una studentessa del Kennedy, il liceo romano su cui si imperniano le vicende di SKAM Italia. Nella prima stagione, si trasferisce dalla succursale del liceo all'edificio centrale. Eva è una ragazza timida, i suoi compagni sono solo il fidanzato Giovanni e Martino, amico di entrambi. Tra delusioni e momenti difficili, Eva rivoluzionerà se stessa trovando la vera amicizia in Silvia, Sana, Eleonora e Federica. Alla fine della prima stagione Eva lascerà Giovanni per Federico. Due anni dopo, alla fine della quarta stagione, tornerà con Giovanni.

La carriera di Ludovica Martino

Ludovica Martino inizia a studiare recitazione nel 2012 presso la Scuola di recitazione cinematografica Jenny Tamburi. Dopo alcuni spot, nel 2015 è nella serie tv "Che Dio ci aiuti", poi ancora "Tutto può succedere" e "Don Matteo". Il successo con SKAM Italia è datato 2018, l'anno seguente fa l'esordio al cinema con "Il campione", diretto da Leonardo D'Agostini nel ruolo di Alessia. Nel 2019 è nel cast di "Liberi Tutti", la serie originale RaiPlay con Giorgio Tirabassi.

La vita privata di Ludovica Martino

Ludovica Martino è stata legata sentimentalmente all'attore Luca Grispini, che in SKAM Italia interpreta Federico. Attualmente, lo stato sentimentale dell'attrice non è noto.

Un film internazionale per Ludovica Martino

Ludovica Martino farà presto il suo esordio in una produzione internazionale. L'attrice, infatti, è nel cast del film "Security" di Peter Chelsom, regista di film come "Shall we Dance?" e "Hannah Montana: The Movie".