356 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2020
5 Febbraio 2020
20:45

Chi è Laura Chimenti, la giornalista scelta da Amadeus per Sanremo 2020

Laura Chimenti è una delle donne scelte da Amadeus per affiancarlo nella 70esima edizione del Festival di Sanremo. La giornalista del Tg1 sarà presente al fianco della sua collega Emma D’Aquino sul palco dell’Ariston durante la seconda delle cinque serate del Festival. Ormai volto iconico della Rai, è stata ospite in diversi programmi di intrattenimento, è sposata con l’imprenditore Claudio Briganti da cui ha avuto 3 figlie.
A cura di Ilaria Costabile
356 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2020

Nella seconda serata di Sanremo 2020 ci sarà Laura Chimenti ad affiancare Amadeus. La giornalista dei Tg1 partecipa insieme a Emma D'Aquino alla seconda serata del Festival in veste di co-conduttrice.

Chi è Laura Chimenti: La carriera in tv da giornalista al Tg1

Nata a Roma il 25 febbraio 1976, inizia ben presto la sua carriera giornalistica. I primi passi li muove nell'agenzia Asca, per la quale lavora diversi anni, lavorando per la testata Notizia +. Arriva, poi, in Rai, nel 1996 dove le viene affidata una rubrica, Style, che si occupava di moda, tendenze e viaggi. Di lì a poco il salto alla redazione economica del Tg1, la ricordiamo infatti per diversi servizi del settore, per poi approdare alla conduzione serale del telegiornale, quella delle 20.00, nel 2016, dove si alterna con Emma D'Aquino e Francesco Giorgino. Prima di questa opportunità le erano state affidate le edizioni della mattina e quella pomeridiana, e inoltre ha più volte preso parte alla realizzazione di alcuni spazi informativi per Uno Mattina.

Ballando con le stelle e gli altri programmi di intrattenimento

Come per la sua collega, Emma D'Aquino, anche per Laura Chimenti la sua carriera televisiva non è stata improntata solamente sull'ambito giornalistico, ma varie sono state le partecipazioni del noto volto della rete ammiraglia in altri programmi di intrattenimento. Ricordiamo, infatti, la sua partecipazione a Ballando con le stelle in veste di commentatrice, esterna alla giuria, è stata ospitata a La prova del cuoco, Storie Italiane e L'Eredità. Nel 2013 è stata chiamata a condurre, in prima serata, il Premio Biagio Agnes Ultimamente è stata poi ospite della trasmissione di Fiorello, Viva Raiplay! 

Laura Chimenti è sposata con Claudio Briganti

La 43enne è diventata, ben presto, una delle giornaliste più amate della televisione, sempre accogliente e sorridente è entrata senza fatica nelle case degli italiani grazie alla sua professionalità. È sposata con Claudio Briganti, imprenditore e attivo manager attivo nel mondo dello sport, da cui ha avuto ben tre bambine. La giornalista non ha dei profili social, quindi non è facile scoprire alcuni aneddoti della sua vita privata, che tiene lontani dagli occhi indiscreti.

356 CONDIVISIONI
694 contenuti su questa storia
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni