Chi è Laura Chimenti, la giornalista scelta da Amadeus per Sanremo 2020
Nella seconda serata di Sanremo 2020 ci sarà Laura Chimenti ad affiancare Amadeus. La giornalista dei Tg1 partecipa insieme a Emma D'Aquino alla seconda serata del Festival in veste di co-conduttrice.
Chi è Laura Chimenti: La carriera in tv da giornalista al Tg1
Nata a Roma il 25 febbraio 1976, inizia ben presto la sua carriera giornalistica. I primi passi li muove nell'agenzia Asca, per la quale lavora diversi anni, lavorando per la testata Notizia +. Arriva, poi, in Rai, nel 1996 dove le viene affidata una rubrica, Style, che si occupava di moda, tendenze e viaggi. Di lì a poco il salto alla redazione economica del Tg1, la ricordiamo infatti per diversi servizi del settore, per poi approdare alla conduzione serale del telegiornale, quella delle 20.00, nel 2016, dove si alterna con Emma D'Aquino e Francesco Giorgino. Prima di questa opportunità le erano state affidate le edizioni della mattina e quella pomeridiana, e inoltre ha più volte preso parte alla realizzazione di alcuni spazi informativi per Uno Mattina.
Ballando con le stelle e gli altri programmi di intrattenimento
Come per la sua collega, Emma D'Aquino, anche per Laura Chimenti la sua carriera televisiva non è stata improntata solamente sull'ambito giornalistico, ma varie sono state le partecipazioni del noto volto della rete ammiraglia in altri programmi di intrattenimento. Ricordiamo, infatti, la sua partecipazione a Ballando con le stelle in veste di commentatrice, esterna alla giuria, è stata ospitata a La prova del cuoco, Storie Italiane e L'Eredità. Nel 2013 è stata chiamata a condurre, in prima serata, il Premio Biagio Agnes Ultimamente è stata poi ospite della trasmissione di Fiorello, Viva Raiplay!
Laura Chimenti è sposata con Claudio Briganti
La 43enne è diventata, ben presto, una delle giornaliste più amate della televisione, sempre accogliente e sorridente è entrata senza fatica nelle case degli italiani grazie alla sua professionalità. È sposata con Claudio Briganti, imprenditore e attivo manager attivo nel mondo dello sport, da cui ha avuto ben tre bambine. La giornalista non ha dei profili social, quindi non è facile scoprire alcuni aneddoti della sua vita privata, che tiene lontani dagli occhi indiscreti.