video suggerito
video suggerito

Chi è Giacomo Urtis, ospite speciale nella Casa del GFVip

Giacomo Urtis è conosciuto come il ‘chirurgo dei vip’. Specializzato in Dermatologia e Venereologia all’Università di Sassari, si è trasferito a Milano per seguire un Master in chirurgia estetica. Oggi opera in diversi centri specializzati tra Roma e Milano e tra i suoi clienti ci sono diversi volti del mondo dello spettacolo. Proprio la sua clientela lo ha portato dritto nel salotti televisivi, a partire da quello di Barbara d’Urso. Nel 2017 ha partecipato all’Isola dei Famosi e nel corso della 19esima puntata, è entrato come ospite speciale nella casa del GFVip per stuzzicare i concorrenti durante la sua breve permanenza nel loft.
A cura di Giulia Turco
36 CONDIVISIONI
Immagine

Giacomo Urtis è un volto di certo non nuovo alla tv. Ospite ricorrente nel salotto di Barbara d'Urso e già partecipante dell'Isola dei Famosi, Urtis è entrato nella casa del GFVip con una missione speciale. Non è ancora chiaro quanti giorni durerà la sua permanenza nel loft di Cinecittà, ma il suo ruolo resta comunque quello di ‘ospite' e non di concorrente, dunque sarà escluso da ogni dinamica riguardante il gioco e le nomination. Conosciuto come il "chirurgo dei vip", nelle sue cliniche si occupa dei ritocchini estetici di diversi personaggi nel mondo dello spettacolo tra cui Taylor Mega, Francesca Cipriani e anche Selvaggia Roma, con la quale nella casa è scattata subito la sintonia. Ma ecco nel dettaglio chi è Giacomo Urtis.

Chi è Giacomo Urtis

Nato a Caracas, in Venezuela, nel 1977, Giacomo Urtis torna in Sardegna, ad Alghero, città di origine della sua famiglia, da ragazzo, per proseguire gli studi. Appassionato di beauty sin da molto giovane, si laurea all'Università di Sassari con una specialistica in Dermatologia e Venereologia. A Milano poi frequenta un Master in Chirurgia Estetica, per poter mettere in campo il mestiere che sognava. Apre diversi centri specializzati in Italia, a Milano, Roma e Torino tramite la sua azienda ‘Dr. Urtis Clinic'. Ma la sua carriera si è sviluppata anche nel mondo dello spettacolo. Prima con la web serie di Lory del Santo ‘The Lady', insieme a Franceska Pepe. Il suo successo come ‘chirurgo dei vip' però presto lo ha portato nei salotti televisivi, in primis quello di Barbara d'Urso, e a partecipare nel 2017 all'Isola dei famosi come concorrente. Per quanto riguarda la sua vita privata, pare che Urtis sia al momento single, ma in passato non ha nascosto una relazione con Rodrigo Alves, il "Ken Umano".

Il flirt con Adriana Peluso: "Sono bisex"

Ma nella sua vita sentimentale ci sono state anche alcune donne tanto che il ‘chirurgo dei vip' non ha tardato a definirsi ‘bisex'. Questa estate infatti Giacomo Urtis  ha rivelato il suo orientamento sessuale, dopo essersi mostrato in coppia con Adriana Peluso, ex concorrente del Grande Fratello e di Uomini e Donne. A quanto pare i due hanno avuto una storia, ma il loro rapporto dura da tempo. Nel 2019 comparivano già molto intimi nei loro scatti pubblicati su Instagram: "Sei l'unica che mi fa diventare un vero galantuomo", scriveva Urtis dopo una serata trascorsa insieme a Porto Cervo. Ai tanti che gli avevano chiesto di più sulla loro relazione, aveva risposto senza mezzi termini: "Sono bisex". 

La missione di Giacomo Urtis al GFVip

Entrato nella casa del GFVip come ospite speciale, Giacomo Urtis è stato incaricato di una missione che ha scoperto con il suo primo confessionale. "Nella casa hai una missione speciale", gli ha spiegato Signorini. "Farai dei gossip chirurgici. Sgancerai bombe vere o presunte. Toccherà ai nostri vip scoprire quali corrispondono al vero e quali sono solo pettegolezzi". Ed ecco lo scoop servito. Urtis è tornato in casa dai concorrenti e ha rivelato il primo gossip contenuto in una busta: "Il vero amico speciale di Selvaggia sarebbe un noto calciatore che gioca all’estero”. Ma Selvaggia Roma ha negato tutto.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views