11 Ottobre 2021
17:31

Chi è Elena Starace, la nuova attrice nel cast de I bastardi di Pizzofalcone

Tutto quello che c’è da sapere su Elena Starace, attrice che vedremo nella nuova puntata de I bastardi di Pizzofalcone, in onda lunedì 11 ottobre 2021. È un volto familiare per gli amanti della tv: già vista a “Un posto al sole”, nel ruolo di Giada Ascione. Tra i suoi ruoli più popolari anche quello di Teresa Capuano nella serie dedicata alla memoria di don Peppino Diana, “Per amore del mio popolo” con Alessandro Preziosi.

Elena Starace è un’attrice che vedremo nel quarto episodio de I bastardi di Pizzofalcone, in onda lunedì 11 ottobre 2021. I telespettatori troveranno certamente un volto familiare in lei perché ha già recitato nella soap opera più popolare d'Italia, "Un posto al sole". Nella soap di Rai3 ha intepretato il ruolo di Giada Ascione. Tra i suoi ruoli più popolari anche quello di Teresa Capuano nella serie dedicata alla memoria di don Peppino Diana, "Per amore del mio popolo" con Alessandro Preziosi. È stata anche Noemi, la prima compagna di Genny Savastano, in "Gomorra – La serie".

Chi è Elena Starace, la passione per il teatro e la carriera come attrice

Ma chi è Elena Starace e come ha cominciato a lavorare nel mondo della recitazione? Come nasce la sua passione per il teatro e come si è sviluppata quindi la sua carriera come attrice? Elena Starace è nata a Napoli nel 1989 e ha studiato danza classica e jazz per ben dieci anni. Poi, ha scoperto la passione per il teatro e per la recitazione e, dopo aver frequentato l’Accademia di Arte drammatica Eutheca di Cinecittà, ha cominciato pian piano a esordire in televisione. Il suo esordio assoluto come attrice televisiva è nel 2013 nella fiction di Canale 5 "Benvenuti a Tavola". Nel 2014, un ruolo piccolo ma decisamente iconico: quello di Noemi nella serie tv "Gomorra – La Serie". "Scommetto che ti chiami Noemi? Io stasera mi sento un re, vuoi essere la mia regina?" le dirà Genny Savastano (Salvatore Esposito) nella prima stagione della serie tratta dai romanzi di Roberto Saviano. Il resto è storia recente della tv. Al cinema ha ricoperto il ruolo di Denise nel film "Vita cuore battito" degli Arteteca (Made in Sud).

Elena Starace, da un Posto al sole a I Bastardi di Pizzofalcone

In "Un posto al sole" ha ricoperto il ruolo di Giada Ascione, personaggio minore comparso dal 2014 al 2016. È una ragazza che frequenta ambienti criminali e che, nel corso delle puntate, si unirà per una breve storia d'amore con Nunzio. E così, di ruolo in ruolo, questa sera ritroveremo Elena Starace in televisione in un ruolo di puntata de "I Bastardi di Pizzofalcone". Non ci sono informazioni specifiche sul suo personaggio, ma l'attrice ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram dove compare in una scena della fiction.

La vita privata di Elena Starace

La vita privata di Elena Starace non è nota alla stampa, pertanto non si conoscono particolari dettagli sulla sua vita personale e sentimentale. Ha un romanzo in preparazione dal titolo "Uccia" ed ha già esordito con il romanzo "Anime Pezzentelle" (L'erudita editore, 2018).

I Bastardi di Pizzofalcone 3, anticipazioni terza puntata del 3 ottobre: un omicida tra i Bastardi
I Bastardi di Pizzofalcone 3, anticipazioni terza puntata del 3 ottobre: un omicida tra i Bastardi
Maria Vera Ratti, Elsa de I Bastardi di Pizzofalcone: "Quante differenze con la Enrica di Ricciardi"
Maria Vera Ratti, Elsa de I Bastardi di Pizzofalcone: "Quante differenze con la Enrica di Ricciardi"
Carolina Crescentini e I Bastardi di Pizzofalcone 3: "Uno stalker minaccia la Piras"
Carolina Crescentini e I Bastardi di Pizzofalcone 3: "Uno stalker minaccia la Piras"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni