Festival di Sanremo 2020
8 Febbraio 2020
20:34

Chi è Edoardo Pesce, da ‘Dogman’ all’incredibile trasformazione per interpretare Alberto Sordi

L’attore romano Edoardo Pesce, reduce dalla vittoria del David di Donatello e tra i protagonisti della serie Tv “Il Cacciatore” nel ruolo di Giovanni Brusca, si prepara a tornare nelle sale con il film di Luca Manfredi intitolato ‘Permette? Alberto Sordi’. Per interpretare l’icona del cinema italiano, si è sottoposto a una incredibile trasformazione.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2020

Edoardo Pesce è uno dei protagonisti della stagione televisiva 2019-2020. Classe 1979, è reduce dal grande successo del film ‘Dogman‘ di Matteo Garrone e si appresta a tornare nelle sale, e poi su Rai1, con una sfida decisamente appassionante: interpreterà Alberto Sordi.

Edoardo Pesci ha vinto il David di Donatello per Dogman

Edoardo Pesce ha partecipato a diversi film come ‘Viva l'Italia' di Massimiliano Bruno, ‘Tommaso' di Kim Rossi Stuart, ‘Assolo' di Laura Morante, ‘La verità, vi spiego, sull'amore' di Max Croci, ‘Fortunata' di Sergio Castellitto e ‘Cuori puri' di Roberto De Paolis. Nel 2018 è coprotagonista nel film ‘Dogman', ispirato alla storia vera del Canaro della Magliana. Il ruolo di Simone, seviziato e ucciso dall'uomo che da tempo picchiava e umiliava, gli è valso la vittoria del Nastro d'Argento e del David di Donatello come miglior attore non protagonista. Pesce ha preso parte anche a serie televisive di successo come ‘I Cesaroni' e, più di recente, ‘C'era una volta Studio Uno', ‘Il cacciatore' e ‘Io sono Mia'.

Edoardo Pesce protagonista del film ‘Permette? Alberto Sordi'

Il 24, il 25 e il 26 febbraio, Edoardo Pesce sarà al cinema con il film ‘Permette? Alberto Sordi', pellicola diretta da Luca Manfredi che festeggia i 100 anni dalla nascita dell'attore. Poi il film verrà trasmesso in chiaro su Rai1. Per interpretare Sordi, Edoardo Pesce ha subito una incredibile trasformazione (vedi foto in alto, ndr), che di sicuro aiuterà gli italiani a rivivere con nostalgia, la vicenda umana di un'icona del nostro cinema.

Mistero sulla vita privata di Edoardo Pesce

L'attore non ama parlare della sua vita privata. Basti pensare che una delle pochissime volte in cui si è sbottonato in proposito risale al 2018. In un'intervista rilasciata a ‘Elle' dichiarò: "Sto frequentando una persona da un po’ di tempo, e ci sto bene, anche perché non c’entra nulla con il mondo del cinema… Credo in quello che canta David Bowie in Heroes, i delfini che procedono insieme, ma in parallelo, ognuno seguendo la propria scia". Al momento non è dato sapere se sia fidanzato, addirittura sposato, oppure single.

707 contenuti su questa storia
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni