Daniele Lombardo è il campione di Avanti un altro, che nella puntata in onda mercoledì 31 marzo dello show di Paolo Bonolis e Luca Laurenti ha portato a casa la bellezza di 175mila euro. Era da un anno che il programma preserale di Canale 5 non vedeva la conquista del montepremi totale. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul vincitore.

Chi è Daniele Lombardo

In base alla presentazione fatta da lui stesso ad Avanti un altro e dai suoi canali social, scopriamo che Daniele Lombardo ha 37 anni ed è nato a Torino, ma attualmente vive a Roma. Ha studiato Economia aziendale nell'università del capoluogo piemontese e, dopo un periodo di stage nel mondo dell'editoria, ha iniziato a lavorare in un'importante società di energia elettrica. Daniele si occupa di mobilità elettrica, con un ruolo importante in azienda. Nel tempo libero, ama praticare il tennis, è juventino sfegatato e, soprattutto, si diletta nel teatro comico, con "un po’ di improvvisazioni, monologhi e imitazioni", come ha spiegato ad Avanti un altro. Nel programma di Paolo Bonolis si è definito single.

La vittoria ad Avanti un altro

La vittoria di Daniele ad Avanti un altro, nella puntata trasmessa mercoledì 31 marzo 2021, è stata limpida: il torinese ha dato prova di grandissima abilità nel gioco finale, quello delle domande al contrario nel quale il concorrente deve dare volutamente la risposta sbagliata a 21 domande in 150 secondi. Daniele ha fatto un solo errore sbagliando la risposta della quinta domanda, quella su "vischio/pungitopo". Quindi, ha ricominciato da capo le domande e da quel momento non ha più sbagliato, riuscendo a completare il percorso nella prima fase (sopra, il video completo). Ha evitato così la seconda, nella quale il countdown avrebbe portato la decrescita del capitale accumulato. In questo modo, il ragazzo è riuscito a portare a casa l'intera somma di 175mila euro.