Dopo più di un anno, si torna a vincere il montepremi intero ad Avanti un altro. È l’impresa di Daniele Lombardo, il campione della serata. Riuscito ad accumulare una vincita potenziale di 175 mila euro, il concorrente si è avviato verso il gioco finale, quello delle risposte al contrario. La difficoltà consiste nel dare la risposta sbagliata in un lasso di tempo prestabilito. Il montepremi resta intero fino allo scoccare del 150esimo secondo, quando crolla di colpo a 100 mila euro per poi continuare a decrescere. Ma con Daniele non è accaduto: il vincitore è riuscito a dare le 21 risposte di fila previste e a portare a casa l’intero premio.

Il percorso di Daniele verso i 175 mila euro

Daniele, campione di puntata, è stato fatto accomodare di fronte al conduttore Paolo Bonolis perché tentasse l’impresa durante il gioco finale. Dopo avere indovinato le prime 4 risposte, Daniele ha sbagliato la quinta domanda (“Vischio o pungitopo, chi ha le bacche bianche?”) ed è stato costretto a ripartire dall’inizio. A partire da quel momento, non ha più tentennato ed è riuscito ad arrivare indenne fino alla 21esima risposta. Vinto il montepremi, Daniele ha portato le mani ai capelli, anche lui incredulo. Lo ha abbracciato il conduttore Paolo Bonolis che ha invitato il pubblico ad alzarsi per applaudire il vincitore.

Chi è Daniele Lombardo, concorrente di Avanti un altro

Daniele è stato il primo concorrente a sedersi di fronte a Paolo Bonolis nella puntata di Avanti un altro andata in onda mercoledì 31 marzo. “Sono Daniele Lombardo, ho 37 anni, sono nato a Torino e nella vita lavoro in un’azienda di energia. Mi occupo di mobilità elettrica”, ha detto di sé quello che sarebbe diventato un vincitore da record, “Faccio tennis e teatro comico, un po’ di improvvisazioni, monologhi e imitazioni. Sono single”. Su invito di Bonolis, si è quindi prodotto in una riuscita imitazione di Luca Laurenti.