Chi è Damiano Gavino, l’attore che interpreta Manuel nella fiction Un Professore
Nella fiction con Alessandro Gassmann Un Professore, Damiano Gavino interpreta Manuel, il figlio di Anita, interpretata da Claudia Pandolfi, di cui Simone (Nicolas Maupas) si innamora. Il giovane attore romano debutta così sul piccolo schermo. Ha partecipato a The Boat, il nuovo film con protagonista Marco Bocci. Lontano dai riflettori è molto riservato e condivide pochi scatti della sua vita sui social.
La carriera di Damiano Gavino al cinema e in tv
Damiano Gavino ha iniziato la sua carriera sul grande schermo con The Boat, un film diretto da Alessio Liguori e non ancora uscito nelle sale italiane. Un thriller drammatico dove ha recitato insieme al protagonista, Marco Bocci. Adesso il giovane attore è approdato sul piccolo schermo con la fiction di Rai1 Un Professore, dove interpreta Manuel, il figlio di Anita. Il suo personaggio ha un rapporto difficile e conflittuale con la madre, donna dal carattere forte. A SpettacoloMania, l'attore ha dichiarato:
"Manuel è il caso perso della classe. Creerà un rapporto con Dante che si offrirà di aiutarlo e riuscirà a essere la figura paterna che nella sua vita non ha mai avuto. Questo è il primo lavoro in televisione. Ho trovato persone disponibilissime ad aiutarmi e darmi consigli che porterò avanti per tutta la vita".
A scuola, grazie all'intelligenza e alla curiosità che lo contraddistinguono, Manuel diventerà uno dei miglior studenti di filosofia del professore Dante Balestra, interpretato da Alessandro Gassmann.
La vita privata di Damiano Gavino
Della vita privata di Damiano Gavino non si hanno molte informazioni. Ha un profilo Instagram (IG @gaOvo ), dove condivide qualche scatto con gli amici e con il collega Nicolas Maupas sul set di Un Professore. Ha poco più di 3mila follower e pochi post. Attualmente, stando ai social, non sembra che abbia una fidanzata.