Chi è Adonà Mamo, il cantante che ha imitato Maria Callas a Tali e Quali
Adonà Mamo ha stregato il pubblico di ‘Tale e Quale Show‘ esibendosi durante lo speciale ‘Tali e Quali‘ dedicato ai concorrenti non famosi. La puntata è andata in onda venerdì 22 novembre. Il cantante con la voce da soprano ha imitato Maria Callas, riscuotendo grandi consensi. Ma chi è Adonà Mamo? In realtà, è un volto già noto agli spettatori. Nel 2017, infatti, aveva partecipato alle puntate serali di Reazione a Catena. Anche lì aveva sbalordito Amadeus e gli spettatori con la sua splendida voce.
La partecipazione a Reazione a Catena nel 2017
In occasione delle puntate serali di Reazione a catena andate in onda nell'estate del 2017, Adonà Mamo è apparso a sorpresa durante la catena musicale. Ha intonato il brano da indovinare, l'indimenticabile "Un poco di zucchero" tratto dal classico Disney "Mary Poppins" mentre si sfidavano tre delle squadre più amate del programma che all'epoca era condotto da Amadeus: ‘I tre di denari’, ‘Le intese a distanza’ e ‘I parenti stretti’, accompagnate da concorrenti vip come Lorella Cuccarini, Teo Teocoli, Francesco Paolantoni e Francesca Fialdini.
Adonà, unico lirico con la voce da soprano, è amico di Fiorello
Adonà Mamo è l'unico cantante lirico italiano uomo con un'impostazione vocale da soprano. Non canta dunque in falsetto, ma la sua vocalità, dovuta a una laringe stretta e profonda, è proprio quella che abbiamo sentito in studio. Siracusano, è anche ballerino e lavora nel musical, ma ha più volte denunciato di essere discriminato in Italia proprio a causa della sua voce molto particolare. Ha però partecipato a diversi programmi televisivi come Domenica in, La Botola, I Raccomandati, Emozioni, L’Italia allo Specchio e Celebrity e Edicola Fiore, il programma Sky che era condotto da Fiorello.