Che Tempo Che Fa non andrà in onda nella puntata di domenica 28 febbraio. Il programma di Rai 3 condotto da Fabio Fazio si ferma momentaneamente, almeno per una settimana. Il conduttore infatti ha annunciato che dovrà sottoporsi ad un intervento che non gli consentirà di parlare per qualche giorno.  Nel frattempo la Rai non ha ancora annunciato cosa prenderà il suo posto in palinsesto nella prima serata della domenica e Fazio non ha ancora fissato una data certa per il suo ritorno in tv.

Fabio Fazio si assenta per un intervento

Nella puntata di domenica 21 febbraio, in coda al programma, Fabio Fazio annuncia che dovrà assentarsi dallo studio di Che Tempo che Fa. Il talk show di Rai 3 nel quale è affiancato da Luciana Littizzetto infatti non andrà in onda domenica prossima: "Noi non ci vediamo la prossima settimana. Incidenti del nostro mestiere: devo fare un piccolo intervento che probabilmente non mi consentirà di parlare per qualche giorno", spiega il conduttore. Ma promette: "Appena possibile saremo di nuovo qua". Salta dunque il tradizionale collegamento del talk show con Sanremo, per le ultime anticipazioni del Festival. Fazio non sa con certezza quanto durerà il periodo di guarigione post sala operatoria e c'è il rischio che possa tornare in tv a kermesse in corso, o persino terminata.

Amadeus da Fazio annuncia le novità di Sanremo 2021

Le notizie sul Festival sono state, non a caso, anticipate a queste ultime puntate. Domenica 21 febbraio infatti, Amadeus è stato ospite in collegamento con Che Tempo Che Fa e ha annunciato la grande sorpresa della prima serata: "Loredana Berté sarà ospite della prima puntata di martedì 2 marzo e presenterà il suo singolo". Il direttore artistico ha confermato che in ogni puntata sarà presente una co-conduttrice diversa e che non mancheranno racconti e testimonianze di ospiti che si alterneranno sul palco dell'Ariston. Nonostante le difficoltà legate al Covid, Sanremo 2021 è quasi pronto a partire: "Abbiamo la fortuna di avere una meravigliosa orchestra, le 26 canzoni in gara e i giovani in gara: regaleranno tanta musica bellissime".