Che tempo che fa, i The Kolors presentano ‘Ok’: ‘Il sogno continua, non ci svegliate’
Dopo la copertina di Rolling Stone i The Kolors sbarcano su Rai Tre e dal salotto di Fabio Fazio a Che tempo che fa presentano il loro nuovo singolo inedito ‘Ok', che sarà incluso nella versione Deluxe di ‘Out' (Baraonda/Artistfirst), che è stato un vero e proprio fenomeno di questo 2015, in grado di vendere circa 200 mila copie e rimasto in prima posizione nella classifica degli album più venduti per 12 settimane (quasi tutte consecutive), trainato anche dai primi due singoli ‘Everytime' e ‘Why Don’t You Love Me?'.
L'intervista da Fabio Fazio
‘E pensare che un anno fa eravamo nei localini milanesi': è stata proprio la band ad inaugurare la trasmissione suonando l'ultimo singolo (‘Abbiamo deciso di cominciare con molta energia' ha detto Fazio presentandoli) estratto dall'album. Hanno scherzato molto Fazio e Stash e il discorso, a parte la metrica delle loro canzoni che è servito per spiegare il perché dell'inglese (‘L'italiano non va bene per il funk che ha bisogno di parole troncate') è virato subito sugli aneddoti, sulla storia di Maria De Filippi che gli chiese di essere se stesso innamorandosi di ‘Everytime' che la band portò come inedito ai provini e che, racconta ancora Stash, nacque in parte sul raccordo anulare mentre andava proprio a cercare di entrare nella scuola. Risate del pubblico, poi, quando il cantante ha raccontato la storia della mozzarella utilizzata per finanziarsi: la band, infatti, per racimolare qualcosa di soldi vendeva la mozzarella fuori le poste milanesi (‘Perché le poste? Perché ci sono un sacco di napoletani').
È un sogno, non mi svegliate – a detto Stash -. Il sogno è quello di riuscite a dire la tua, non la fama. La fortuna di tutto questo è riuscire a comunicare a tante persone ed essere il riferimento di tanti ragazzi.
Chi sono i The Kolors
La band capitanata da Stash Fiordispino, dopo essersi fatta le ossa nei locali di tutta Italia e nel circuito underground è riuscita, quest'anno, ad aggiudicarsi ‘Amici', la scuola di Maria De Filippi, con un mix di rock, funk ed elettronica che nonostante sia poi confluita in un album completamente in inglese è riuscita a conquistare un Paese solitamente molto conservatore in fatto di musica. La band sarà inoltre tra i protagonisti del prossimo Concerto di Natale che si svolge, come ogni anno, dall’Auditorium Conciliazione di Roma e li vedrà affiancati a colleghi come Anastacia, Hevia, Riccardo Cocciante, Gigi D'Alessio e Alessandra Amoroso, tra gli altri.