29 Novembre 2015
20:34

Che tempo che fa, i The Kolors presentano ‘Ok’: ‘Il sogno continua, non ci svegliate’

I The Kolors, vincitori dell’ultima edizione di ‘Amici’, il programma condotto da Maria De Filippi, e campioni di vendita con l’album ‘Out’, sono stati ospiti di Che tempo che fa, dove hanno presentato il loro ultimo singolo ‘Ok’.
A cura di Francesco Raiola

Dopo la copertina di Rolling Stone i The Kolors sbarcano su Rai Tre e dal salotto di Fabio Fazio a Che tempo che fa presentano il loro nuovo singolo inedito ‘Ok',  che sarà incluso nella versione Deluxe di ‘Out' (Baraonda/Artistfirst), che è stato un vero e proprio fenomeno di questo 2015, in grado di vendere circa 200 mila copie e rimasto in prima posizione nella classifica degli album più venduti per 12 settimane (quasi tutte consecutive), trainato anche dai primi due singoli ‘Everytime' e ‘Why Don’t You Love Me?'.

L'intervista da Fabio Fazio

‘E pensare che un anno fa eravamo nei localini milanesi': è stata proprio la band ad inaugurare la trasmissione suonando l'ultimo singolo (‘Abbiamo deciso di cominciare con molta energia' ha detto Fazio presentandoli) estratto dall'album. Hanno scherzato molto Fazio e Stash e il discorso, a parte la metrica delle loro canzoni che è servito per spiegare il perché dell'inglese (‘L'italiano non va bene per il funk che ha bisogno di parole troncate') è virato subito sugli aneddoti, sulla storia di Maria De Filippi che gli chiese di essere se stesso innamorandosi di ‘Everytime' che la band portò come inedito ai provini e che, racconta ancora Stash, nacque in parte sul raccordo anulare mentre andava proprio a cercare di entrare nella scuola. Risate del pubblico, poi, quando il cantante ha raccontato la storia della mozzarella utilizzata per finanziarsi: la band, infatti, per racimolare qualcosa di soldi vendeva la mozzarella fuori le poste milanesi (‘Perché le poste? Perché ci sono un sacco di napoletani').

È un sogno, non mi svegliate – a detto Stash -. Il sogno è quello di riuscite a dire la tua, non la fama. La fortuna di tutto questo è riuscire a comunicare a tante persone ed essere il riferimento di tanti ragazzi.

Chi sono i The Kolors

La band capitanata da Stash Fiordispino, dopo essersi fatta le ossa nei locali di tutta Italia e nel circuito underground è riuscita, quest'anno, ad aggiudicarsi ‘Amici', la scuola di Maria De Filippi, con un mix di rock, funk ed elettronica che nonostante sia poi confluita in un album completamente in inglese è riuscita a conquistare un Paese solitamente molto conservatore in fatto di musica. La band sarà inoltre tra i protagonisti del prossimo Concerto di Natale che si svolge, come ogni anno, dall’Auditorium Conciliazione di Roma e li vedrà affiancati a colleghi come Anastacia, Hevia, Riccardo Cocciante, Gigi D'Alessio e Alessandra Amoroso, tra gli altri.

The Kolors e Baby K: le classifiche italiane comandate dai tormentoni
The Kolors e Baby K: le classifiche italiane comandate dai tormentoni
I The Kolors presentano il video di 'Me Minus You' scritta da Stash per un amico scomparso
I The Kolors presentano il video di 'Me Minus You' scritta da Stash per un amico scomparso
Jovanotti il più venduto, The Kolors perdono la prima posizione
Jovanotti il più venduto, The Kolors perdono la prima posizione
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni