video suggerito
video suggerito

Che gaffe per Pechino Express, spoilerano l’eliminazione di Figlia e Matrina su twitter

L’eliminazione di Figlia e Matrigna, la rivelazione cult della quinta puntata, è stata spoilerata su twitter e soltanto dopo gli spettatori l’hanno vista su Rai2.
58 CONDIVISIONI
Immagine

La quinta puntata di Pechino Express 2017 continua a non esaltare sul piano degli ascolti televisivi e anche sul piano organizzativo lascia a desiderare. L'eliminazione di Figlia e Matrigna, la rivelazione cult della quinta puntata, è stata spoilerata su twitter e soltanto dopo è stata comunicata su Rai2. Dopo le primissime interazioni, il tweet è stato ovviamente rimosso. A far arrabbiare di più il pubblico di Pechino Express è stato il fatto che l'eliminazione fosse coatta, nel bel mezzo della gara e senza i meccanismi consueti che chiudono la puntata.

Una sorpresa rovinata

Una vera e propria sorpresa rovinata. Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro sono arrivate ultime nel penultimo giorno e, nonostante avessero trovato ospitalità per dormire, sono state eliminate. La comunicazione è avvenuta via radio soltanto dopo la pubblicità, rovinando così il pathos agli spettatori che, nel corso di questa, si sono visti twittare dall'account di "Pechino Express" la notizia.

Una media ascolti non esaltante

Questa edizione di "Pechino Express 6 – Verso il Sol Levante" si ricorderà come la più attesa da spettatori e addetti ai lavori, ma la meno redditizia perché, dopo cinque puntate possiamo ribadirlo, questo format di Costantino Della Gherardesca ha dimostrato di avere perso lo smalto dei tempi migliori. In sei edizioni si può dire che il linguaggio abbia già detto e dato tutto. A guardare la media spettatori, il declino è palese: solo un anno fa la media spettatori era di 2.8 milioni, quest'anno 1.8. Molto più interessanti, tra le recenti produzioni di Costantino Della Gherardesca, l'esperimento di Bangkok Addicted, visto su Rai4 quest'estate. Una sorta di spin-off che mischia elementi di adventure puri, come quelli di "Pechino", a vere e proprie dritte di viaggio in stile "Turisti per caso".

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views