63 CONDIVISIONI

Che fine hanno fatto i conduttori di Carmen Sandiego?

Ricordate il popolare show degli anni ’90 con la sigla dal ritmo blues “Che fine ha fatto Carmen Sandiego”? Beh, ecco che fine hanno fatto i suoi conduttori, Mauro Serio e Giorgia Trasselli.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
63 CONDIVISIONI
Immagine

"Che fine ha fatto Carmen Sandiego?". C'è una generazione che ha ballato sotto il groove blues della popolare trasmissione in onda su Rai Due tutte le domeniche mattine. La ricordate? Si trattava di un gioco a quiz dedicato ai bambini, dove si testavano le conoscenze in geografia attraverso diversi livelli di difficoltà e con la finalità di trovare in quale nazione si nascondeva l'investigatrice Carmen Sandiego. Fu uno dei felici esperimenti di servizio pubblico che univa intrattenimento, pedagogia ed educazione. I conduttori del quiz erano Mauro Serio e Giorgia Trasselli, mentre tra i "comprimari" figurava Stefano Sarcinelli, che del programma era anche autore e che ha firmato, negli ultimi 20 anni, tantissimi format di successo del servizio pubblico.

Mauro Serio è stato per anni il volto della televisione per i più giovani. Arrivò a "Che fine ha fatto Carmen Sandiego" nel 1994 e, quasi contestualmente, condusse "Solletico", una trasmissione che risultava essere un mix di intrattenimento e animazione, contenendo all'interno i cartoni animati. In quegli anni vinse più volte il Telegatto, poi passò a condurre con Cino Tortorella tre edizioni dello Zecchino d'Oro e, tra il 1999 e il 2000 condurrà anche "Giochi senza Frontiere". Ma dal 2001 decide di allontanarsi dalla tv e di ritornare alla recitazione, tra cinema e teatro. In tv ritorna nel 2007 prendendo parte a "La prova del cuoco", poi per lui una piccola parte ne "I Cesaroni 2". Attualmente è tornato a fare tv per bambini, interpretando il padre di Fiore in "Fiore e Tinelli", la sitcom in onda su Disney Channel.

Giorgia Trasselli è un'attrice di teatro, di cinema e tv, che da anni insegna recitazione e dizione alla scuola di Acting Training di Beatrice Bracco a Roma, tiene inoltre stage all'interno di una delle scuole di recitazione private più importanti, "Fondamenta". Ha partecipato ad uno dei format teatrali più interessanti degli ultimi anni, ovvero "Dignità Autonome di Prostituzione" per la regia di Luciano Melchionna, ed inoltre ha fatto parte del cast di "Un medico in Famiglia 7", interpretando il ruolo di Ester. Tanto lavoro, ma non è mai tornata a rivestire i panni di attrice per format pensati ai più giovani.

63 CONDIVISIONI
Genitori in blue jeans, che fine ha fatto la famiglia Seaver?
Genitori in blue jeans, che fine ha fatto la famiglia Seaver?
Barbara d'Urso e la pappa a Maria, la figlia di Carmen Russo
Barbara d'Urso e la pappa a Maria, la figlia di Carmen Russo
La mamma di Carmen Di Pietro: "Mio genero ha portato l'amante in casa"
La mamma di Carmen Di Pietro: "Mio genero ha portato l'amante in casa"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views